Blade Runner 2049 non avrà nessuna scena post-credits

Blade Runner 2049 non avrà una scena dopo i titoli di coda, ma rimanendo seduti fino alla fine potrete ascoltare l'imponente colonna sonora di Hans Zimmer.

Ormai è quasi una regola, quando si ha a che fare con le saghe, ma Blade Runner 2049, sequel in uscita 35 anni dopo il primo film, ci lascerà una porta aperta sul futuro con una scena post-credits?

Mentre a separarci dal film rimangono solo 48 ore, ScreenRant fa sapere che, una volta conclusi i titoli di coda di Blade Runner 2049, il regista Denis Villeneuve non ha inserito alcuna sequenza che getti il seme per un terzo capitolo, anche se la sosta in sala potrebbe comunque valere la pena dal momento che, mentre scorrono i crediti, è possibile ascoltare un ultimo stralcio musicale firmato da Hans Zimmer e Benjamin Wallfisch che mescola sonorità vecchie e nuove, con un brano in particolare che si intreccia sinuosamente con la colonna sonora originale dei Vangelis.

Ma riguardo la presenza di una scena post-credits, Blade Runner 2049 sembra aver preferito chiudere la propria storia senza sorprese finali, anche se Villeneuve e la sua squadra sembrano aver costruito una Los Angeles del futuro ricca di spunti per eventuali nuovi capitoli e, sempre secondo il sito, non sono poche le porte che il titolo lascia socchiuse nel caso si decidesse di procedere con un ulteriore sequel.

Intanto, Blade Runner 2049 si è distinto per una campagna promozionale che, assieme ai tradizionali trailer e spot TV, è stata accompagnata da tre cortometraggi ambientati nel periodo fra il film originale e il sequel: uno con protagonista Jared Leto, uno con Dave Bautista e uno in versione anime diretto da Shinichiro Watanabe. In Italia, l’uscita del titolo è fissata al 5 ottobre.