Blade Runner 2049 primo al box office con 29.3 milioni di dollari

Buon risultato questo weekend per Blade Runner 2049. Il film con Harrison Ford e Ryan Gosling è primo al box office internazionale con 29.3 milioni di dollari.

Blade Runner 2049 è il leader del box office di questo weekend, sorpassando di poco la commedia horror, Auguri per la tua morte. Il sequel del film del 1982 ha guadagnato 29.3 milioni di dollari al box office internazionale, mentre in America ha raggiunto la soglia dei 15 milioni di dollari. Un risultato che il film con Harrison Ford e Ryan Gosling ha raggiunto con tanta fatica. Secondo le statistiche, si pensa che la pellicola possa guadagnare in totale, circa 158.6 milioni di dollari in tutto il mondo entro la fine della settimana, anche grazie al rilascio internazionale gestito dalla Sony.

Blade Runner 2049 però non è il più alto incasso al box office internazionale. Quel primato va alla commedia sportiva cinese Never Say Die, per il quale si prevede un guadagno di 30 milioni di dollari solo questo fine settimana. Dopo questa domenica, se le statistiche saranno soddisfatte, il film dovrebbe superare i 281.8 milioni di dollari.

Il thriller thailandese Bad Genius segue invece Never Say Die e Blade Runner 2049 al box office con un guadagno totale di 16.9 milioni di dollari. Al quarto posto troviamo ancora Kingsman: il cerchio d’oro con 15.6 milioni di dollari e IT con 10.4 milioni di dollari. I primi cinque posti del box office sono gli unici titoli ad aver guadagnato più di 10 milioni di dollari, per il resto i profitti sono stati davvero bassi.