Auguri per la tua morte: la commedia horror supera Blade Runner 2049 al box office USA

La commedia horror a basso budget ha inaspettatamente superato lo sci-fi di Denis Villeneuve per quanto riguarda gli incassi al box office USA.

Secondo le stime anticipate del box office USA del weekend appena cominciato (via Deadline), Auguri per la tua morte (Happy Death Day) di Blumhouse Productions e Universal Pictures sarà inaspettatamente il re supremo del fine settimana, spodestando dal trono lo sci-fi ad alto budget Blade Runner 2049 della Alcon Entertainment e Sony Pictures. La piccola commedia horror a basso budget, scritta da Scott Lobdell, scrittore di fumetti (X-Men) divenuto sceneggiatore, guadagnerà 26,5 milioni di dollari entro domenica sera, su un budget stimato di produzione di 5 milioni di dollari.

Passando al secondo posto, Blade Runner 2049 dovrebbe portare a casa la “misera” cifra di 14,3 milioni di dollari – in calo del 56% dal suo fine settimana di apertura – portando il suo totale nazionale a 59,8 milioni dollari entro la fine del secondo weekend nelle sale.

Nella top five in coda a Auguri per la tua morte e a Blade Runner 2049 dovrebbero rientrare anche The Foreigner della STX ($ 12,4 milioni), IT della New Line Cinema e Warner Bros. Pictures (6,47 milioni di dollari, 315,3 milioni di dollari totali) e The Mountain Between Us (5,6 milioni di dollari, 40 milioni di dollari).

Un risultato, quello di Auguri per la tua morte, che fa riflettere sul ruolo del cinema a basso budget, e sulle sue possibilità di essere sorprendentemente competitivo rispetto alle grosse produzioni.