Black Panther: i sequel esploreranno cosa significa essere un Re

Black Panther segue T'Challa che, dopo gli eventi di Captain America: Civil War, torna a casa nella isolata nazione africana tecnologicamente avanzata di Wakanda per prendere il suo posto come Re.

Mancano pochi giorni al debutto nelle sale cinematografiche di Black Panther, ma le prevendite e le recensioni eccellenti confermano che in futuro ci saranno dei sequel.

Il regista di Black Panther Ryan Coogler sta già pensando ai sequel del suo film e spera di esplorare ulteriormente cosa significhi per T’Challa essere un re, così come l’approccio al personaggio del MCU differisce dalla sua controparte a fumetti. Parlando con Screen Rant, Ryan Coogler ha detto che crede che una differenza fondamentale tra le due versioni del personaggio sia il momento in cui T’Challa perde suo padre e diviene il re del Wakanda:

“Senza entrare nei dettagli, quello che dirò è qualcosa che in un certo senso, sai, quello con cui ho avuto a che fare inizialmente è la differenza tra T’Challa nei fumetti contro T’Challa nel MCU. E penso sempre che le differenze risiedono in quanti anni aveva quando ha perso suo padre. “

Dato che T’Challa è un re molto giovane nei fumetti di Black Panther, ha avuto più tempo per diventare un sovrano e guadagnarsi tale posizione, qualcosa che manca al personaggio del MCU. Coogler vuole che T’Challa maturi un po’ di quell’ esperienza in Black Panther, in modo che possa essere un re più sicuro di sé nei sequel:

“Sapete, nei fumetti è molto giovane quando [suo padre] T’Chaka viene ucciso. Nel MCU, è un uomo. E quelle sono due cose diverse. Quindi, nei [libri] era una specie di ragazzo che è divenuto una sorta di re bambino, ha conquistato il trono quando era molto giovane. Quindi quando lo incontri sai che hai a che fare con un ragazzo che ha trentaquattro anni e che è re da molto tempo. Quindi ha un diverso tipo di equilibrio e fiducia nella sua posizione. Mentre nel nostro film quel personaggio si è appena ambientato. Quindi sarei davvero interessato a esplorare che tipo di re è divenuto con l’esperienza e in che modo ciò influenza la sua interpretazione nelle storie. “

Black Panther segue T’Challa che, dopo gli eventi di Captain America: Civil War, torna a casa nella isolata nazione africana tecnologicamente avanzata di Wakanda per prendere il suo posto come Re. Tuttavia, quando un vecchio nemico riappare all’orizzonte, il coraggio di T’Challa come Re e Black Panther viene messo alla prova, trovandosi coinvolto in un conflitto che mette a rischio l’intero destino di Wakanda e del mondo.

Diretto da Ryan Coogler, il film vede la partecipazione di Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Bassett, Letitia Wright, Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown, Andy Serkis e John Kan. Black Panther uscirà nelle sale il 14 febbraio 2018.

[amazon_link asins=’B01MQRJ67Y,B07822M2H7,B071GKQQ8H,B0788WXTJB’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c8970e1a-0c36-11e8-880b-15269bec0cec’]