Black Panther: Kevin Feige sulle nomination e la sua scena preferita

Kevin Feige ha commentato le nomination agli Oscar di Black Panther, rivelando anche la sua scena preferita del cinecomic.

Il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato della sua scena preferita di Black Panther e delle nomination che il film si è aggiudicato agli Oscar

Durante una recente intervista, a Kevin Feige è stata chiesta quale fosse la sua scena preferita di Black Panther. Probabilmente non sarete sorpresi nello scoprire che ha scelto l’emozionante morte di Erik Killmonger (Michael B. Jordan).

Quella fantastica battuta, che lui (Coogler) e il suo co-sceneggiatore, Joe Robert Cole, hanno scritto per Killmonger mentre è disteso morente fuori dalle miniere del vibranio, mentre sta guardando il Wakanda. T’Challa dice, ‘posso provare a guarirti,’ e lui risponde, ‘Perché, così puoi rinchiudermi? Seppelliscimi nell’oceano, con i miei antenati che saltavano sulle navi, perché loro sapevano che la morte era migliore della prigioni’. Questo era nella prima bozza. Era una delle migliori battute che avessi mai letto. Abbiamo detto, ‘Ci saranno un sacco di revisioni, ma questa battuta non dobbiamo toccarla minimamente’. E Ryan ha detto, ‘Pensavo che questa fosse la battuta che mi avresti detto di cancellare’. E noi abbiamo replicato, ‘Al contrario, tienila e costruisci la maggior parte del film intorno a essa’” ha detto Feige.

Black Panther: l’ira dei fan per la mancata vittoria ai Grammy

È interessante il fatto che il regista Ryan Coogler abbia ipotizzato che questa fosse una battuta che, alla fine, avrebbe potuto essere tagliata, ma non è difficile capire il motivo, dato il significato che si cela dietro di essa. Nonostante ciò, bisogna dar credito a Feige per aver capito l’importanza di questa frase, e la sua insistenza nel volerla rendere una parte vitale della storia.

Per quanto riguarda le nomination che il cinecomic ha ottenuto agli Oscar, il Presidente dei Marvel Sudios ha detto che in un certo senso sono “dolceamare” perché il regista e sceneggiatore Coogler non è stato inserito tra le nomination per la Miglior regia e Miglior sceneggiatura non originale: “Ryan è molto felice che il film sia stato onorato, e ovviamente se glielo chiedete vi direbbe che vorrebbe vedere la sua troupe ricevere i degni riconoscimenti“.