Michael B.Jordan vorrebbe interpretare un Superman alternativo

Il protagonista di Creed II è al centro di diverse voci che lo danno come prossimo Superman. Ma, intervistato da Oprah Winfrey, ha provato ad esprimere che idea ha del suo coinvolgimento in un progetto del genere.

L’attore Michael B.Jordan sarebbe interessato a vestire i panni di un Superman alternativo, mai visto fino ad ora sullo schermo

Intervistato da Oprah Winfrey Michael B.Jordan, attualmente in sala con il film Creed II, è stato incalzato sulla questione riguardante un suo possibile coinvolgimento in una pellicola dedicata a Superman nel ruolo di protagonista, ma la sua reazione non è stata del tutto convinta.

Si è creato questo rumor, è vero- ha dichiarato- ed è una cosa che mi lusinga. Ma è difficile dare una risposta ad una cosa del genere. Non mi piace essere una persona d’affari, e capisco entrambe le prospettive di questa possibilità. C’è un aspetto incredibilmente positivo nell’interpretare Superman, ma dall’altro lato finirei sotto il microscopio venendo comparato ad un sacco di versioni differenti del personaggio. Perciò penso che, piuttosto, vorrei fare qualcosa di più originale.

E subito dopo Jordan ha continuato dicendo che, piuttosto che recitare Clark Kent, sarebbe interessato a interpretare il Superman chiamato Calvin Ellis, un versione alternativa dell’Uomo d’Acciaio, nella quale il protagonista è un uomo di colore. Si tratterebbe quindi di una versione totalmente inedita e mai vista sullo schermo, con la quale sembra che Michael B.Jordan potrebbe trovarsi a proprio agio.

E voi, lo vedreste bene nei panni dell’Uomo d’Acciaio?