Black Panther: per Kevin Feige il miglior cast visto in un primo film Marvel

Nonostante la Marvel sia solita ingaggiare grandi star, per Kevin Feige il cast di Black Panther è il migliore mai scelto per un primo film Marvel.

Ci sono tante ragioni per attendere impazientemente Black Panther, ma per Kevin Feige, uno dei più elettrizzanti è il cast.

I film dell’MCU hanno sempre puntato al meglio quando si è trattato di scegliere i propri attori, ma il presidente dei Marvel Studios è rimasto comunque impressionato dagli interpreti di Black Panther.

In un’intervista a Vulture, Kevin Feige ha parlato non solo del cast, ma anche del materiale che è stato mostrato in anteprima. Una mossa senza precedenti per lo studio:

“Non sono sicuro che abbiamo mai mostrato dei giornalieri prima d’ora. Penso sia per due motivi. Black Panther ha un ruolo molto importante nella mitologia dei fumetti Marvel, e lo ha da oltre 50 anni. A parte la sua incredibile, relativamente breve apparizione in Civil War, la sua storia è stata lasciata finora piuttosto da parte.”

Feige, a questo punto, si è lanciato in un elogio di tutti gli attori che hanno preso parte a Black Panther:

“Ogni giorno, vedere quel cast che si riunisce… è semplicemente straordinario. Senza dubbio, è il miglior cast di serie A che abbiamo mai avuto in un primo film. È davvero emozionante sapere che questa parte dell’universo è così incredibilmente diversa e appare differente da ogni altro film che abbiamo realizzato. L’aspetto del cast è diverso da qualsiasi altro che abbiamo avuto finora. Sia davanti che dietro la macchina da presa, sono quasi interamente persone di colore, il che penso sia una cosa speciale, importante, e una delle ragioni per cui il film sarà unico e fantastico come penso che sarà.”

Black Panther: per Kevin Feige il miglior cast visto in un primo film Marvel

Le riprese di Black Panther si sono ufficialmente concluse, ma per il primo trailer bisognerà aspettare almeno questa estate.

La presentazione del film al CinemaCon ha portato a svelare i membri principali del cast. Questi sono Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o e Danai Gurira. Insieme a loro Martin Freeman, Daniel Kaluuya e Angela Bassett. Infine Forest Whitaker Andy Serkis. In aggiunta a questi, sono state rivelate le star Letitia WrightWinston DukeFlorence KasumbaSterling K. Brown e John Kani.

Black Panther è diretto da Ryan Coogler, che ha anche scritto la sceneggiatura in collaborazione con Joe Robert Cole.

Facente parte della Fase 3 del Marvel Cinematic Universe, Black Panther vede protagonista Chadwick Boseman nei panni di T’Challa, il giovane sovrano della nazione africana di Wakanda. Il film uscirà nei cinema di tutto il mondo il 16 Febbraio 2018.