Black Panther: il film fra le 10 pellicole più redditizie di tutti i tempi

Black Panther è ora il film da solista di supereroi con il più alto incasso di sempre, una prodezza che può rivelarsi molto difficile da superare. 

Non sembra esserci alcun arresto nel successo fenomenale del film Black Panther della Marvel. Il debutto da solista di T’Challa ha conquistato altri due record ai botteghini nazionali e globali.

Il successo senza precedenti di Black Panther continua per la Marvel e il suo regista Ryan Coogler, che col loro film acclamato dalla critica continuano a incassare un record dopo l’altro, per quanto riguarda i guadagni al box-office. Gli ultimi aggiornamenti arrivano per gentile concessione di Deadline, che riferisce che il film ha ora accumulato 652,5 milioni di dollari nel mercato nazionale, superando ufficialmente Jurassic World (652,3 milioni) per diventare il film numero 4 di tutti i tempi. Nel frattempo, a livello globale, l’avventura dei supereroi ha superato gli oltre 1.276,5 milioni di dollari di Frozen per arrivare fra i primi 10 film di tutti i tempi.

Black Panther è ora il film da solista di supereroi con il più alto incasso di sempre- una prodezza che può rivelarsi molto difficile da superare. Basato sul personaggio di Pantera Nera della Marvel Comics, il film è prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures, ed è il diciottesimo film del Marvel Cinematic Universe. Scritto da Coogler e Joe Robert Cole, il film è interpretato da Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Letitia Wright, Winston Duke, Angela Bassett, Forest Whitaker e Andy Serkis.

In Black Panther, Pantera Nera deve affrontare un vecchio nemico che ha messo in discussione la sua leadership e minaccia la stabilità del Wakanda.