Romics 2018: l’evento dedicato a Jurassic World – Il regno distrutto

Al Romics 2018 è in arrivo un evento davvero speciale, dedicato a Jurassic World - Il regno distrutto, il quinto capitolo della saga dedicata ai dinosauri più famosa del cinema

I dinosauri invadono il Romics 2018 con l’evento dedicato al film Jurassic World – Il regno distrutto

Si terrà dal 5 all’8 aprile la 23° edizione del Romics, il festival internazionale dedicato al fumetto, all’animazione, al cinema e ai games che, due volte l’anno, invade gli spazi della Fiera di Roma. Quest’anno però, tra gli eventi in programma, uno sarà veramente speciale, quello dedicato a Jurassic World – Il regno distrutto, il quinto capitolo della famosa saga cinematografica.

Nell’ambito del festival verrà infatti allestito un grande evento dedicato al film, che va ad aggiungersi ai greetings del cast dedicati ai fan del Romics. Nel Movie Village sarà possibile partecipare ad una sessione di live painting, dal nome Jurassic World: Romics, dedicata a Blue, il famoso Velociraptor del film, realizzato a grandezza naturale da Sante Mazzei e Federica Messina. Il laboratorio è organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Bigger Boat e vedrà la partecipazione della cosplayer Giulia Berardi, oltre a vari  youtuber e paleontologi.

Nella giornata di domenica 8 aprile invece, alle 16:30 verrà allestito un panel dedicato al film, dal titolo Tornare a Jurassic World, nel quale interverranno gli youtuber ZooSparkle e Link4Universe, il paleontologo Alessandro Carpana e l’illustratore Sante Mazzei.

Durante il Romics verranno infine presentati anche i materiali promozionali del nuovo film d’animazione della Illumination, Il Grinch e dell’horror Obbligo o Verità, della Blumhouse. In collaborazione con Empire Italia e IED – Istituto Europeo di Design di Roma, verrà poi lanciato il progetto della serie a puntate The Wall, in cui gli studenti dell’istituto reinterpreteranno i titoli più prestigiosi del catalogo Universal.

Jurassic World – Il regno distrutto è il nuovo film della saga diretto da  J.A. Bayona. Nel cast troveremo Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, BD Wong, James Cromwell, Ted Levine, Justice Smith, Geraldine Chaplin, Daniella Pineda, Toby Jones, Rafe Spall e Jeff Goldblum. Il film arriverà nelle sale italiane il prossimo 7 giugno.