Birds of Prey: Christina Hodson sulle sfide da affrontare nello scrivere Harley Quinn

Per Christina Hodson, la sceneggiatrice di Birds of Prey, è fondamentale che Harley Quinn abbia un team creativo femminile alle sue spalle.

La sceneggiatrice di Birds of Prey, Christina Hodson, ha parlato dell’importanza del personaggio di Harley Quinn

Quando Margot Robbie tornerà sul grande schermo nei panni di Harley Quinn, avrà un dinamico team creativo tutto al femminile alle sue spalle. Il prossimo film in cui vedremo la villain che ha debuttato nel DC Extended Universe con Suicide Squad sarà l’adattamento di Birds of Prey, sceneggiato da Christina Hodson e diretto da Cathy Yan.

La sceneggiatrice ha avuto recentemente l’opportunità di parlare del progetto durante il San Diego Comic-Con 2018, in corso in questi giorni nella città californiana. Quando le è stato chiesto, cosa significa per Harley avere una sceneggiatrice donna, la Hodson ha risposto semplicemente “tutto“. E poi ha continuato dicendo: “Harley è un personaggio così complicato, è stata creata da un uomo e penso che lui abbia fatto un’incredibile lavoro con lei, ma è imperfetta, complessa e con tantissimi punti di vista“.

Birds of Prey: ecco i personaggi che affiancheranno Harley Quinn!

Al momento non sono stati svelati i dettagli della storia che verrà narrata nel film, tuttavia la sceneggiatrice ha dichiarato di essere pronta di dimostrare che Harley è più di un semplice braccio destro del Joker e ha affermato di essere entusiasta di vedere Harley come persona singola, senza che venga sostenuta da un altro personaggio.

Non è stata ancora fissata una data d’uscita nelle sale cinematografiche per il film della Yan. Di seguito potete dare un’occhiata alla risposta di Christina Hodson durante l’intervista al Comic-Con: