Joker, Cinematographe.it

Inoltre, That Hashtag Show rivela anche qualche dettaglio sulla famiglia del Joker che vedremo al cinema e sarà ambientato negli anni ’90

Il film sulle origini del Joker, quello che sarà interpretato dal grande Joaquin Phoenix e che vedrà narrata la discesa verso l’oscurità del personaggio ci mostrerà la vicenda di  un uomo noto col nome di Arthur Fleck e non Jack Napier (questo il nome del villain conosciuto dai fan dei fumetti).

Fleck tornerà a casa per stare un po’ con la sua anziana madre, Penny, nel suo appartamento. È qui che probabilmente incontrerà Sophie Dumond, la madre single interpretata da Zazie Beetz, e inizierà forse così la sua discesa “all’Inferno”, descritta come “l’esplorazione della vicenda di un uomo trascurato dalla società [che] non è solo uno studio sul personaggio ma anche una sorta di ammonimento.”

Per quanto riguarda la descrizione personaggi sappiamo che la madre di Fleck sarà una donna che è stata “molto attraente in gioventù ossessionata dal suo ex datore di lavoro e incapace di credere a cosa l’abbia portata, infine, la vita” La storia di Phillips potrebbe essere il palcoscenico per una connessione più profonda tra Bruce e il Joker di quanto avremmo mai potuto immaginare… Chissà?

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE