Birds of Prey: ecco i personaggi che affiancheranno Harley Quinn!

Personaggi che ai fan dei fumetti DC suoneranno davvero come familiari

Black Canary, Huntress, Cassandra Cain e Renee Montoya si uniranno a Harley Quinn in Birds of Prey

Margot Robbie produrrà Birds of Prey e riprenderà il suo personaggio di Suicide Squad, Harley Quinn. L’attrice ha rivelato che la produzione del film inizierà nel gennaio 2019 e ha descritto il film R-rated tutto al femminile come “diverso”, e ha detto che sarà prodotto con un “budget molto più ridotto”. Inoltre, TheWrap, riporta che il villain sarà un personaggio del fumetto di Batman che non è mai apparso sul grande schermo.

Nella DC Comics le Birds of Prey sono una squadra internazionale di lotta contro il crimine con eroine come Oracle (Barbara Gordon), Black Canary (Dinah Laurel Lance) e Cacciatrice (Helena Bertinelli). L’attuale formazione del team nei fumetti è composta da Black Canary, Cacciatrice e Lady Blackhawk, insieme a Hawk and Dove.

Ecco tutti i personaggi che saranno in Birds of Prey:

  • Black Canary, alias Dinah Laurel, è un fantastico combattente corpo a corpo che viene da una famiglia di criminali. Suo padre, Larry Lance, era un ufficiale di polizia, mentre sua madre (chiamata anche Dinah) era l’originale Black Canary.
  • Helena Bertinelli, in arte Huntress, è una vigilante che opera a Gotham City.
  • Cassandra Cain è uno dei più grandi artisti marziali del mondo e anche un vigilante.
  • Renee Montoya è una detective che lavora per il dipartimento di polizia di Gotham City. Montoya è apertamente lesbica e ha una relazione con la seconda e fortissima Batwoman (Katherine Kane). Durante i fumetti The New 52 assume un’identità in costume, diventando The Question.

Birds of Prey, Cinematographe.it

Cathy Yan (Dead Pigs) dovrebbe dirigere lo spin-off, il quale ha avuto più sceneggiature in fase di sviluppo, ognuna delle quali con protagoniste Harley Quinn e Batgirl.
La sceneggiatrice Christina Hodson (Bumblebee) ha scritto almeno una delle sceneggiature. Cathly Yan sarà la terza regista donna a unirsi all’universo DC con questo film, che è ancora noto come Untitled Girl Gang Movie alla Warner Bros. Sarà anche la prima donna asiatica a dirigere un film DC.