Bill Skarsgård si unisce al cast di Castle Rock, serie tratta da Stephen King

L'attore svedese Bill Skarsgård entra a far parte del cast di Castle Rock, serie tratta da diversi racconti di Stephen King e prodotta da J.J. Abrams

Bill Skarsgård è diventato membro del cast ufficiale della serie Hulu Castle Rock. Lo show si basa su alcune storie di Stephen King e unirà diversi personaggi e temi collegati con la cittadina fittizia di Castle Rock. Nel corso degli anni King ha nominato il luogo diverse volte: ne La zona morta, in Cujo, in Cose preziose, in Doctor Sleep e nel film Stand by me – Ricordo di un’estate. Si tratta della seconda collaborazione tra l’attore e l’autore: Skarsgård, infatti, sarà il terribile clown Pennywise nell’adattamento dell’horror It.

In Castle Rock Bill Skarsgård interpreterà un giovane uomo alle prese con un inusuale problema legale. Si unisce ad un cast già composto da Sissy Spacek, André Holland, Jane Levy e Melanie Lynskey. La serie è descritta come un horror-drama psicologico ambientato in quello che è un vero e proprio multiverso di Stephen King; combinerà un lato mitologico, con l’intimità dei personaggi raccontati nei romanzi dello scrittore, intessendo una saga intrigata fatta di luce e oscurità, ambientata nei pineti del Maine. Castle Rock sarà composta da un totale di 10 episodi.

Gli sceneggiatori sono Sam Shaw e Dustin Thomason, di cui saranno anche i produttori esecutivi insieme al filmmaker J.J. Abrams, Ben Stephenson e Liz Glotzer. A produrre Castle Rock saranno la Bad Robot Productions e Warner Bros. Television. La produzione della serie di Stephen King inizierà quest’anno. Non conosciamo ancora una data d’uscita precisa, ma si presume che possa debuttare già nel 2018.

Attualmente Bill Skarsgård è in netta ascesa. Oltre all’iconico ruolo che ricoprirà in It – che arriverà nei cinema da settembre -, l’attore svedese fa parte di Hemlock Grove di Netflix ed è conosciuto per il suo ruolo nel franchise di Divergent.