Bernstein: Bradley Cooper regista e attore nel film sul compositore

Oltre al progetto con Jake Gyllenhaal, è in cantiere un altro biopic sul compositore Leonard Bernstein, che vedrà Bradley Cooper nel quadruplo ruolo di regista, co-sceneggiatore, attore e produttore. Alla sceneggiatura collabora anche il premio Oscar Josh Singer (Il caso Spotlight).

Paramount Pictures e Amblin finanzieranno un biopic sul compositore Leonard Bernstein, diretto e interpretato da Bradley Cooper

Intitolato attualmente Bernstein, il film vedrà Bradley Cooper anche co-sceneggiatore al fianco di Josh Singer, che ha conquistato l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale grazie allo script de Il caso Spotlight, firmato assieme a Tom McCarthy. Cooper sarà inoltre produttore con la sua Joint Effort, coadiuvato da Fred Berner, Amy Durning, Kristie Macosko Krieger, Steven Spielberg e Martin Scorsese.

Il film di Bradley Cooper è il secondo sulla figura del compositore, noto per lavori quali West Side Story, attualmente in cantiere. La scorsa settimana abbiamo infatti appreso che Jake Gyllenhaal interpreterà lo stesso personaggio in The American, diretto da Cary Joji Fukunaga, tratto dalla biografia scritta da Humphrey Burton, adattata per il grande schermo da Michael Mitnick. Il titolo di Fukunaga è stato portato al mercato di Cannes 2018, con Sierra/Affinity ed Endeavor Content impegnati nelle vendite. La produzione è interamente finanziata da BRON e le riprese dovrebbero partire questo autunno.

Per Bradley Cooper, il progetto su Leonard Bernstein segna il ritorno dietro la macchina da presa dopo l’esordio in È nata una stella, remake dell’omonimo film datato 1954, a sua volta rifacimento di un titolo degli anni ’30. In questo nuovo adattamento, la cui uscita è stata recentemente rimandata al 5 ottobre, Cooper è ancora una volta co-protagonista, affiancato da Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga.

Fonte: Deadline