Ben Affleck vuole interpretare Batman ancora una volta

L'attore vuole tornare a indossare il mantello di Batman, forse per l'ultima volta

Girano voci secondo cui Ben Affleck voglia tornare a essere Batman ancora una volta, prima di appendere al chiodo mantello e cappuccio

Dopo più di un anno su voci che circolavano sul fatto che Ben Affleck avesse finito di interpretare Batman, un nuovo rapporto suggerisce che spera di rientrare nel costume ancora una volta!

Ben Affleck, che ha debuttato come Batman in Batman vs. Superman: Dawn of Justice e poi ha avuto una piccola apparizione in Suicide Squad prima di essere il protagonista di Justice League al fianco di Gal Gadot, ha ottenuto recensioni generalmente favorevoli per la sua interpretazione di Bruce Wayne/Batman, nonostante i film abbiano lasciato la maggior parte dei critici freddi. I suoi piani originali di dirigere e recitare in The Batman, però, si sono disintegrati, portando infine i fan a chiedersi se Justice League si sarebbe rivelato il suo canto del cigno.

“È tornato in forma non solo per la sua salute, ma anche perché vuole tornare a fare Batman, almeno una volta ancora”, ha detto a Hollywood Life una fonte vicina ad Affleck. “Sente che non ha ancora finito con quello che vuole fare con il personaggio. Si è parlato di sostituirlo, ma ora sta vedendo cosa potrebbe perdere e vuole davvero interpretare di nuovo il personaggio. Soprattutto vedendo cosa sta facendo Joaquin Phoenix con il personaggio di Joker.”

Secondo la fonte, Ben Affleck sta collaborando con la Warner Bros. per trovare un modo per farlo “reintegrare”. L’attore ha inoltre riferito di essere interessato a lavorare con Phoenix, il cui Joker, a quanto sembra, esiste al di fuori del DCEU. Se Warner Bros. e Affleck dovessero in qualche modo realizzare le volontà dell’attore, allora sarebbe una transizione interessante per il Batman di Affleck uscire dal DCEU.

Alcune voci hanno suggerito che, dato il recente viaggio di Affleck in rehab per problemi legati all’abuso di alcool, potrebbe essere estremamente costoso assicurare un blockbuster da $ 200 milioni con Ben Affleck nel ruolo principale.