The Batman: la Warner Bros. ama lo script e pensa alla data d’uscita

L'adattamento della bozza della sceneggiatura di The Batman Matt Reeves è stato apprezzato dalla Warner Bros., tanto da ipotizzare la data d'inizio riprese.

La Warner Bros. ha iniziato a puntare nuovamente gli occhi su The Batman di Matt Reeves, il film in cui ancora non siamo certi se Ben Affleck tornerà o meno nei panni del Cavaliere Oscuro

Bisogna ammettere che, per arrivare al punto in cui siamo adesso con The Batman, c’è stata una strada tutta in salita. Gli ostacoli sono stati molteplici, a partire dalla narrazione, fino ad arrivare ai frequenti abbandoni dal progetto – ricordate che prima di scritturare il regista attuale, Matt Reeves, abbiamo assistito a numerose assunzioni e dipartite? Per non parlare della continua indecisione di quello che dovrebbe essere lo stesso protagonista (che inizialmente era anche regista), Ben Affleck. Nonostante le riprese dovrebbero partire il prossimo anno, ancora i fan non hanno alcuna conferma e non si sa nemmeno se Affleck interpreterà effettivamente il supereroe di Gotham City. In realtà, al momento, un suo ritorno nei panni di Batman è altamente improbabile, considerando i problemi personali che l’attore sta affrontando recentemente.

The Batman: Matt Reeves ha tratto ispirazione da Dr. Jekyll e Mr. Hyde

Tuttavia, anche se le domande sono ancora molte, fortunatamente i lavori sul film stanno proseguendo senza intoppi. Qualche settimana fa è stato annunciato che Reeves ha adattato la prima bozza della sua sceneggiatura, che a quanto pare è stata letteralmente amata dalla Warner Bros., tanto da pensare all’estate 2019 come periodo per iniziare le riprese del tormentato cinecomic. La soffiata proviene da Umberto Gonzalez, noto reporter di The Wrap, una delle fonti più affidabili di Hollywood.

Considerando che ormai i blockbuster più celebri escono al cinema circa un anno dopo dall’inizio della loro produzione, possiamo ipotizzare una data d’uscita del film nelle sale cinematografiche verso il 2020. Vi ricordiamo che nel 2020 uscirà anche un altro prodotto Warner Bros./DC, Birds of Prey.