The Batman: Ben Affleck non ci sarà secondo il fratello Casey?

In un'intervista radiofonica, Casey Affleck ha affermato che non pensa di vedere il fratello Ben in azione in The Batman, cinecomic diretto da Matt Reeves.

Dopo tanti rumor, anche Casey Affleck sembra pensare che The Batman avrà un protagonista diverso da suo fratello, Ben Affleck.

L’attore premio Oscar per Manchester by the Sea ha partecipato a un’intervista radiofonica della WEEI Sports Radio, in cui ha promosso A Ghost Story, ultimo film che lo vede protagonista. Come capita spesso, non è mancata la domanda sul lavoro del fratello Ben e, ovviamente, la discussione si è spostata su The Batman.

Il film, che inizialmente avrebbe dovuto vederlo regista e sceneggiatore, è poi passato nelle mani di Matt Reeves, che sta anche lavorando da zero sullo script. A Ben Affleck rimaneva dunque solo il ruolo di star del cinecomic.

Recentemente, si era vociferato che la Warner volesse allontanare l’attore dal proprio DCEU, trovando un’alternativa per The Batman, ma poi lo stesso Affleck ha voluto mettere in chiaro che il suo futuro come Cavaliere Oscuro è ancora lungo.

Ora, però, arriva la dichiarazione di Casey Affleck, che interrogato proprio sui rumor che vorrebbero il fratello fuori dall’atteso blockbuster ha risposto:

“Pensavo che [Ben] fosse un buon Batman. No, pensavo fosse fantastico. Era fantastico. È un eroe, perciò aveva qualcosa da trasmettere e su cui lavorare. Ma non farà quel film, non credo. Mi dispiace dirlo.”

A questo punto, dopo aver notato la reazione stupefatta dei conduttori, l’attore ha continuato: “È una breaking news? Perché in realtà stavo solo inventando, non lo so.”

L’aggiunta finale sembra dunque ritrattare quanto affermato, ma guardando l’intervista, le parole di Casey Affleck sembrano sincere e l’ultima frase, che in inglese è “making something up” potrebbe sottolineare il fatto che l’attore sa qualcosa che probabilmente noi non sappiamo, ma che non ha informazioni ufficiali da condividere con il pubblico. O davvero, nonostante il suo carattere generalmente schivo, il buon Casey ci sta semplicemente prendendo in giro?

Il dibattito sulla presenza di Ben Affleck in The Batman sembra dunque non chiudersi mai, ma la star sarà intanto nuovamente Bruce Wayne in Justice League, in uscita il 16 novembre.

Di seguito, l’intervista integrale Casey Affleck, con la parte sul Pipistrello al sesto minuto.