Batwoman: Ruby Rose abbandona Twitter dopo le critiche al suo casting

In seguito alle feroci critiche per il suo casting in Batwoman, l'attrice australiana ha cancellato il suo account Twitter e limitato i commenti sul suo account Instagram solo alle persone che conosce.

L’attrice australiana sarà la prima protagonista LGBTQ in una serie di supereroi in live-action, Batwoman

Ruby Rose ha lasciato Twitter dopo le reazioni al suo casting per la supereroina lesbica Batwoman nell’Arrowverse. Il casting di Ruby Rose è destinato a diventare il primo per una protagonista LGBTQ in una serie di supereroi in live-action. Due giorni dopo l’annuncio, l’attrice australiana ha cancellato il suo account Twitter e limitato i commenti sul suo account Instagram solo alle persone che conosceva, dopo che alcuni fan si sono rivolti ai social media per esprimere la loro rabbia, con molti che hanno sostenuto erroneamente che Rose non potesse interpretare un personaggio lesbico, nonostante il fatto che la star di Shark – Il primo squalo sia dichiaratamente gay dall’età di 12 anni.

Alcuni fan si sono anche lamentati del fatto che Ruby Rose non fosse ebrea, a differenza di Kate Kane / Batwoman, e altri hanno messo in discussione le sue capacità interpretative per il ruolo.

Da dove diavolo è uscito: ‘Ruby non è lesbica quindi non può interpretare Batwoman?’, – è la cosa più divertente e ridicola che abbia mai letto. Ho fatto outing a 12 anni e negli ultimi 5 anni ho dovuto affrontare mille volte ‘lei è troppo gay’, come si fa a capovolgere la realtà a tal punto? Non sono cambiata!

ha scritto Rose in quello che sembra essere il suo ultimo messaggi su Twitter prima di cancellare l’ account.

Batwoman: fan art di BossLogic immagina Ruby Rose come l’eroina DC

Ruby Rose è l’ultima attrice ad essere stata perseguitata dai social media dopo una reazione negativa dei fan. Le star di Stranger Things Millie Bobby Brown, le attrici di Star Wars Kelly Marie Tran e Daisy Ridley hanno cancellato i loro account sui social media a seguito di molestie, minacce e inesorabile negatività.

Tags: DC Comics