Batman V Superman: Zack Snyder pensa che Lex Luthor abbia ucciso i genitori

Vero è ormai una fonte di curiosità insaziabile, grazie a un suo assiduo frequentatore, ovvero Zack Snyder, che continua a rivelare perle nascoste dei suoi film. L'ultima, relativa a Batman V Superman: Dawn of Justice, riguarda Lex Luthor.

Probabilmente Lex Luthor ha ucciso i propri genitori prima di prendere il controllo degli affari di famiglia in Batman V Superman: Dawn of Justice

Zack Snyder, regista di Batman V Superman: Dawn of Justice, pensa che Lex Luthor sia stato l’assassino dei due coniugi Luthor, nonché suoi stessi genitori. Almeno è quello che il regista ha fatto intuire sul social network Vero, facendo capire di essere d’accordo con un commento in cui veniva ipotizzato che Lex fosse il killer del padre.

La penso esattamente come te sul fatto che Lex abbia fatto fuori il padre” ha scritto Zack Snyder. Dato che molto dell’adattamento di Snyder sulla mitologia di Superman è ispirato, almeno in parte, alla reinvenzione del post-Crisi sulle Terre infinite, sembra che il regista sia stato influenzato da Luthor: The Unauthorized Biography, scritta da James D. Hudnall e illustrata da Eduardo Baretto.

The Unauthorized Biography presenta un patriarca Luthor senza nome come un alcolizzato violento, che muore giorni dopo l’arrivo di una misteriosa polizza assicurativa. Lex viene così nominato beneficiario dell’assicurazione e, poco dopo la morte dei suoi genitori a causa di un incidente stradale, il meccanico, che non ha trovato alcuna prova di manomissione della macchina, lascia il suo lavoro per aprire una catena di ricambi auto e diventando così benestante. Non sono mai state trovate prove di manomissione della macchina, ma questo non significa che il giovane Luthor non fosse implicato.