Batman V Superman: Zack Snyder parla dell’abbandono di Villa Wayne

Zack Snyder svela ancora un aneddoto su Batman V Superman: Dawn of Justice, dando la possibilità ai fan d'indagare maggiormente la complessità e la fragilità emotiva di Bruce Wayne. Scopriamo perché Villa Wayne è stata abbandonata.

Zack Snyder avrà anche abbandonato Justice League, ma sicuramente non i suoi fan, visto che continua a condividere dei dettagli relativi a Batman V Superman

Potremmo non aver assistito alla vera conclusione della storia che Zack Snyder voleva raccontare con i suoi film ma, grazie alla sua presenza sui social media, abbiamo delle novità riguardo a L’uomo d’acciaio, Batman V Superman: Dawn of JusticeJustice League quasi ogni giorno.

Anche se Snyder non è più coinvolto nell’Universo Esteso DC, utilizza il social network Vero per rivelare ai suoi fan alcune curiosità sulle pellicole DC da lui dirette. In queste ore, per esempio, ha finalmente chiarito una domanda che era sorta fin dall’uscita del trailer di Batman V Superman: come ha fatto Villa Wayne a trasformarsi in una sorta di casolare abbandonato? Potreste aver ipotizzato delle risposte metaforiche al perché Villa Wayne sia così disastrosa, ma adesso Snyder ha deciso di svelare il vero motivo.

VERO: How Wayne Manor fell into disrepair. from r/DC_Cinematic

Questa nuova curiosità svelata dal regista offre ancora una volta una panoramica sullo stato emotivo di Bruce Wayne. In questo modo Snyder si conferma un professionista che, al di là della mitologia superomista dei fumetti, tenta di concentrare l’attenzione degli spettatori anche sulla fragilità emotiva dei suoi eroi:

Penso che suo padre abbia commissionato la Casa al lago come regalo per sua madre, un posto costruito dal suo architetto preferito e lei l’amava. Quando Bruce ha compiuto 18 anni si è trasferito, ordinando di lasciar marcire Villa Wayne“.