Batman: Jake Gyllenhaal dichiara che non interpreterà l’eroe DC

Dopo tanti rumor, Jake Gyllenhaal smentisce un suo possibile coinvolgimento nel mondo DC come nuovo Batman. Se la star de I segreti di Brokeback Mountain è sincera, i fan dovranno tornare a fantasticare su chi potrebbe ereditare la maschera nel caso Ben Affleck lasciasse il DCEU

Si è parlato a lungo della possibilità di vedere Jake Gyllenhaal nei panni di Batman, ma l’attore sembra confermare una volta per tutte che non strapperà il mantello dalle mani di Ben Affleck

Sul possibile addio di Ben Affleck a Batman si discute ormai da tempo, con molti rumor sollevatisi quando la star ha lasciato la regia del film da solista sul Cavaliere Oscuro in cantiere presso la Warner. Il progetto, che Affleck avrebbe dovuto anche co-sceneggiare, è passato nelle mani di Matt Reeves; il cinecomic sembra procedere, anche se molto lentamente, ma non sono mancate le voci secondo cui la star di Justice League fosse sul punto di salutare l’eroe mascherato.

Con un vuoto tanto grande da colmare, insistenti rumor hanno dato Jake Gyllenhaal come probabile sostituto. I fan sono impazziti all’idea di vedere il protagonista di Donnie Darko al volante della Batmobile, ma dopo tanti dubbi, l’attore sembra aver dato la risposta definita al quesito. Intervistato durante il lancio della nuova linea Santos de Cartier, Gyllenhaal ha così replicato quando gli è stato domandato se sarà il prossimo Batman:

“Wow, questa è una domanda molto difficile. La risposta a questa domanda è: ‘No.”

I fan dovranno dunque trovare un nuovo volto da immaginare dietro la maschera di Batman, sempre che Jake Gyllenhaal non stia facendo il gioco di Jason Momoa, che fino all’ultimo si era detto completamente estraneo al ruolo di Aquaman. Nel frattempo, Warner sta anche sviluppando Flashpoint, dedicato al Velocista Scarlatto e in cui potremmo vedere una versione alternativa del Cavaliere Oscuro, magari interpretata da Jeffrey Dean Morgan.