Justice League: le origini di Steppenwolf in una featurette

Una featurette ci porta dietro le quinte di Justice League, esplorando il passato di Steppenwolf, villain apparso nel cinecomic corale. L'attore Ciarán Hinds e altre personalità del DCEU discutono del personaggio e delle sue origini, risalenti agli anni '70, quando Jack Kirby ideò la saga Nuovi Dei

Un nuovo video di Justice League si concentra sulla creazione di Steppenwolf, villain interpretato da Ciarán Hinds

Tratta dal Blu-ray di Justice League, la featurette su Steppenwolf parla del temibile personaggio apparso nel cinecomic di Zack Snyder paragonando il suo passato a quello narrato fra le pagine a fumetti. Dando parola a Ciarán Hinds, che ne ha vestito i panni, al presidente di DC Entertainment Geoff Johns e al fumettista Jim Lee, il video descrive l’antagonista partendo dalle sue origini cartacee, che risalgono all’universo dei Nuovi Dei ideato da Jack Kirby.

“È un personaggio spaventoso. Non c’è dubbio.” dichiara Hinds, affermando poi: “Penso che appena lo si vede, capisci immediatamente: ‘Oh, santo cielo, arrivano i guai.'” Interessante poi come gran parte della featurette parli delle origini del villain di Justice League citando i Nuovi Dei. Recentemente, è stato infatti annunciato che il cosiddetto Quarto Mondo creato da Kirby, ambientato fra i pianeti Nuova Genesi e Apokolips (quest’ultimo terra natia di Steppenwolf), sarà portato sul grande schermo da Ava DuVernay.

Adattare una saga tanto importante aggiungerà certamente ulteriore pressione, ma il DCEU ha bisogno come non mai di uno scossone, dal momento che lo stesso Justice League si è rivelato una grande delusione. Nel frattempo, le speranze dei produttori sono riposte in James Wan e nel suo Aquaman, nelle sale italiane dal 1° gennaio 2019 e in cui rivedremo Jason Momoa nei panni dell’erede al trono di Atlantide.