Batgirl: la Warner Bros. risponde all’interessamento di Roxane Gay

Questo scambio dimostra anche che la Warner Bros. sta ascoltando la protesta dei fan riguardo Batgirl.

La Warner Bros. ha già trovato la sostituzione di Joss Whedon, per Batgirl?

L’anno scorso, DC e WB hanno annunciato che Joss Whedon avrebbe scritto e diretto un film di Batgirl, regalando per la prima volta al personaggio comico un film solista. Tuttavia, le cose non sono andate come previsto, dato che Whedon ha rivelato ieri di aver abbandonato il progetto. Il creatore di Buffy ha detto che di essersi allontanato dal film perché non riusciva a trovare la storia giusta da raccontare. Poche ore dopo, un interessante scambio di Twitter ha apparentemente schierato un potenziale nuovo sceneggiatore per Batgirl.

L’autrice Roxane Gay, conosciuta dai fan dei fumetti per aver scritto la celebre serie spin-off Black Panther World of Wakanda, ha twittato alla DC Comics per offrire il suo talento per Batgirl.

“Ehi @DCComics posso scrivere il tuo film su Batgirl, nessun problema”, ha scritto la Gay.

Non molto tempo dopo, i fan sono rimasti scioccati nel vedere un rappresentante di DC e Warner Bros. rispondere, apparentemente molto interessato alla proposta di Gay.

“Se sei seria, contattami”, ha risposto Michele Wells, vicepresidente della DC e Warner Bros. Entertainment. Wells ha anche incluso la sua email nel tweet. Gay ha poi risposto dicendo: “Sì, sono seria, ti manderò un’email”.

Non capita spesso che un’offerta su Twitter porti a qualcosa di importante come questo, ma il lavoro di Gay parla da sé. Oltre alla co-sceneggiatura di World of Wakanda con Yona Harvey, Gay ha scritto la raccolta di successo best seller del New York Times, Bad Feminist.

Questo scambio dimostra anche che la Warner Bros. sta ascoltando la protesta dei fan riguardo Batgirl. Quando fu rivelato che Whedon stava scrivendo e dirigendo il film, molti avevano pensato che una regista donna avrebbe dovuto assumere quella posizione. I rapporti riguardanti l’uscita di Whedon dal progetto, hanno suggerito che la Warner Bros. stesse esaminando potenziali registe per l’acquisizione di Batgirl, e questo scambio mostra che lo studio sta prendendo sul serio tale tipo di ricerca.