Buffy l’Ammazzavampiri potrebbe tornare con un revival targato Disney?

Buffy l'Ammazzavampiri potrebbe tornare sotto forma di una serie del tutto nuova, targata dalla Disney, dopo aver stipulato l'accordo con la Fox.

Le conseguenze dell’accordo stipulato tra la 20th Century Fox e la Disney includono varie novità e cambiamenti, e tutto ciò potrebbe avere delle ripercussioni anche sul Buffyverse. Come parte dell’accordo, la Disney ha ricevuto alcuni show che facevano parte del vecchio catalogo della Fox, tra cui Buffy l’Ammazzavampiri, una serie che continua ad avere un gran successo, nonostante non sia più stata trasmessa in tv dalla fine delle serie Angel e della stessa Buffy.

Questo significa che la Disney potrebbe riportare Buffy l’Ammazzavampiri in tv, magari con un revival o una serie del tutto nuova? Beh non è così facile, dato che la Disney non può solo far schioccare le dita e rendere possibile qualcosa. Anche se la Casa di Topolino detiene i diritti delle serie tv, e probabilmente le renderà disponibili per indurre l’audience verso il proprio servizio streaming, lanciare una nuova serie, o un film, richiede qualche maggiore negoziazione. Questo perché parte dei diritti sono trattenuti da Fran e Kaz Kuzui, che hanno prodotto, diretto e finanziato l’originale Buffy l’Ammazzavampiri del 1992.

Joss Whedon ha scritto la sceneggiatura del film, anche se i due si sono allontanati ampiamente dalle sue idee. Dato che il film non ha avuto un gran successo, Gail Berman della Sandollar Television, che possedeva i diritti, avrebbe assunto il regista per sviluppare una serie tv basata sul suo script. La serie sarebbe stata successivamente trasmessa su Fox, ma i Kuzui figurano ancora nel progetto come produttori esecutivi, anche se non hanno alcun coinvolgimento creativo nello show.

Dunque, prima che la Disney possa lanciare un nuovo franchise di Buffy, prima di tutto dovrebbe fare una chiaccherata con i Kuzui, a meno che la Fox non abbia già stabilito qualche accordo con loro (che automaticamente si sposterebbe sulla Disney).

[amazon_link asins=’B072PV9YF4,1785657275,B072Z1ZPN6,B00K7YC0WK,B00IOSZ4J2,B00K7YCATS,B00K7YBZQC,B00K7YC9B2,B00K7YCCKK,B00IOSZ68G’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6f5a4c2c-e69a-11e7-a7be-332f42e7613b’]

Tags: Disney

Articoli correlati