Batgirl: la sceneggiatrice ringrazia la Warner Bros. per averla supportata

Christina Hodson ha parlato del grande supporto che la Warner Bros. le ha offerto durante la stesura della sceneggiatura del film di Batgirl.

Christina Hodson (Bumblebee, Birds of Prey) è stata ingaggiata per scrivere la nuova avventura sul grande schermo di Batgirl: la sceneggiatrice sembra si stia divertendo molto a sviluppare il film

In una recente intervista con Collider, è stato chiesto a Christina Hodson del suo script su Batgirl, per cui è stata scritturata diversi mesi fa dopo l’abbandono di Joss Whedon dal progetto. Anche se Barbara Gordon/Batgirl è un personaggio abbastanza conosciuto nel mondo dei DC Comics, la Hodson ha precisato di aver avuto un sacco di libertà nel dar vita alla sceneggiatura.

In realtà non penso sia qualcosa di così consolidato” ha spiegato la sceneggiatrice. “Poche persone ricordano cosa ha fatto Alicia Silverstone, ma Batman & Robin non è stato così influente. Quindi, mi sono sentita molto libera nella scrittura di questo adattamento, e lo studio è stato così di supporto nei miei confronti, mi ha lasciato inventare qualsiasi cosa volessi inventarmi“.

Jane Levy è disponibile a interpretare Batgirl o a recitare in Birds of Prey

La Hodson, che ha anche scritto la sceneggiatura di un altro film DC, Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn), ha parlato dell’approccio usato per scrivere Barbara Gordon, e si è soffermata anche su cosa l’ha entusiasmata di più riguardo al progetto.

Mi hanno entusiasmata molte cose su Batgirl, ma non posso parlarne assolutamente” ha rivelato la Hodson. “È fantastica. Con tutti quei personaggi – quelli che sto creando io e quelli invece originali che esistevano già, come il Charlie di Bumblebee, e quelli che sto ereditando e con cui gioco – sono indipendenti, intelligenti, capaci, interessanti e ricchi di sfumature diverse. Non sono una cosa o l’altra. Sono personaggi imperfetti, complessi, belli, meravigliosi, bizzarri, pienamente smussati e approfonditi. Abbiamo così tante attrici grandiose là fuori, che sono pronte a interpretare questi ruoli. È divertente scrivere ruoli per loro“.

Anche se non è chiaro quando debutterà la versione DCEU di Batgirl ufficialmente (specialmente considerando che la sua apparizione non è stata programmata in Birds of Prey), sembra che la Hodson sia eccitata di introdurre il personaggio al pubblico.