Birds of Prey: la sceneggiatrice parla della lunghezza del titolo

A quanto pare il sottotitolo di Birds of Prey era stato utilizzato come working title dalla sceneggiatrice, durante la stesura dello script.

L’intero sottotitolo di Birds of Prey potrà anche aver sorpreso molti fan DC quando è stato annunciato, ma sembra che fosse in cantiere da molto tempo

In una recente intervista con Collider, la sceneggiatrice di Birds of Prey, Christina Hodson ha parlato del sottotitolo del film, ovvero Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn). Anche se molti, nelle ultime settimane, si sono chiesti da dove potesse provenire questo titolo, la Hodson ha rivelato che, all’inizio, era stata lei ad avere l’idea mentre stava scrivendo la sceneggiatura.

Non so se posso dirlo ufficialmente, ma non c’è nessuna ragione per cui io non possa farlo” ha spiegato la Hodson. “Non era ufficiale quando ho scritto la sceneggiatura. L’ho aggiunto circa un anno fa, proprio come è adesso. Non pensavo che l’avremmo mai usato. Solitamente usiamo sempre un working title, quindi ho pensato a una cosa un po’ sfacciata da mettere nella copertina del copione. E poi, quando abbiamo pensato a un titolo e stavamo raccogliendo le idee, siamo tornati indietro a quello“.

Birds of Prey: Harley Quinn potrebbe non avere i tatuaggi di Suicide Squad

Anche se il titolo intero è stato accolto con delle risposte controverse, quando la star Margot Robbie l’ha annunciato attraverso i social, i fan (e anche il co-creatore di Harley) l’hanno elogiato in un modo o nell’altro.