Batgirl: Joss Whedon rivela perché ha abbandonato il progetto

Sembra che Joss Whedon si sia separato da Batgirl per via della sua storia. Il regista non è riuscito a trovare il modo di far funzionare il suo lavoro, ma i fan possono provare a immaginare come sarebbe andato il film.

La Warner Bros. sta cercando di immergersi nel mondo DC Comics e di migliorare la sua reputazione con film come Aquaman e Wonder Woman 2. Per per un po’ di tempo, è sembrato che Batgirl sarebbe stato aggiunto a tale lista, ma il progetto si è arenato, quando il suo regista ha abbandonato la nave.

In questo momento, il mondo ha gli occhi puntati su Los Angeles, dove i Marvel Studios hanno ospitato la prima mondiale di Avengers: Infinity War. Il film debutterà domani (25 aprile) nelle sale cinematografiche italiane, e Joss Whedon si è presentato per il grande evento in quanto il regista ha supervisionato le ultime due avventure dei Vendicatori. È stato lì che Variety ha chiesto a Whedon di Batgirl, e il regista ha spiegato la vera ragione dietro la sua uscita dal progetto.

“Era passato un anno da quando avevo iniziato a scrivere la storia di Batgirl: sono successe molte cose in quell’anno. Ho sentito che alcuni degli elementi avrebbero potuto non funzionare allo stesso modo, e la storia è semplicemente crollata tra le mie mani”, ha ammesso Whedon.

“C’erano elementi che non padroneggiavo da tempo e dopo un po’ mi sono sentito come se non ci riuscissi più”, ha continuato. “Così, ho detto alla gente che non avevo un’idea, che non è la verità esatta. Avevo un’idea che non si adattava nello spazio che era rimasto per quell’idea. E stato abbastanza straziante perché ero così entusiasta per quel film”.

Da come suonano le sue parole, sembra che Joss Whedon si sia separato da Batgirl per via della sua storia. Il regista non è riuscito a trovare il modo di far funzionare il suo lavoro, ma i fan possono provare a immaginare come sarebbe andato il film. Poco dopo che Whedon ha lasciato la regia del progetto, sono emersi dettagli sulla sua versione della storia.

Come riportato da Variety, si dice che il film includesse diversi famosi archi narrativi dei fumetti. “Il film doveva essere basato sulla storia di Batgirl che fu svelata per la prima volta dalla DC Comics nel 1967, quando Barbara Gordon, la figlia del commissario di polizia di Gotham City James Gordon, apparve come personaggio in The Million Dollar Debut of Batgirl! dallo scrittore Gardner Fox e dall’artista Carmine Infantino, “come il sito ha rivelato.

Whedon non fa più parte di Batgirl, ma sembra che la Warner Bros. sia entusiasta di portare l’eroina sul grande schermo. Questo mese, è arrivata la notizia che il progetto è di nuovo in sviluppo, con la sceneggiatrice Christina Hodson scelta per scrivere il nuovo script. È stata coinvolta in Batgirl dopo aver scritto la storia di Birds of Prey, un film di supereroine del DC Extended Universe.

Tags: DC Comics