Avengers: Infinity War – Thanos voleva una morte solenne per Iron Man?

Secondo una nuova fan theory, Tony Stark era una reale minaccia per Thanos in Avengers: Infinity War. Thanos voleva "graziarlo" con una morte solenne.

Una nuova fan theory suggerisce che Thanos aveva intenzione di dare una morte solenne a Iron Man in Avengers: Infinity War

A un certo punto di Avengers: Infinity War, alcuni fan hanno sicuramente pensato che Tony Stark (Robert Downey Jr.) fosse ormai spacciato. Iron Man ha avuto un faccia a faccia con Thanos (Josh Brolin), e sembrava che ce la stesse facendo, fino a che il Titano Pazzo non ha spezzato un pezzo dell’armatura nano-tech, pugnalando con esso il miliardario Stark.

Mentre stava attivando il suo Guanto dell’Infinito, pronto per dare il colpo finale a Stark, Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) è stato in grado di parlare col villain, offrendogli la Gemma del Tempo in cambio della vita di Tony. Come ben sapete, Thanos ha accettato l’accordo, permettendo a Tony di rimanere in vita.

Nel momento in cui Thanos ha acceso il suo Guanto per uccidere Tony, si sono attivate quattro gemme – le Gemme dell’Anima, del Potere, della Realtà e dello Spazio. Il Titano Pazzo sicuramente non aveva bisogno di alcuna Gemma per uccidere Tony, quindi perché stava per usare quattro delle sei gemme per sbarazzarsi dell’eroe?

Avengers: Infinity War – perché Thanos ha ucciso così tanti Asgardiani?

Secondo la teoria di un fan, il motivo risiede nel fatto che Thanos rispettava Tony abbastanza da “graziarlo” con una morte solenne. La teoria, condivisa dall’utente Reddit /u/First-Fantasy, afferma che Thanos stava per usare le Gemme dell’Anima e del Potere per uccidere Tony.

In seguito, il villain – sempre secondo la teoria – avrebbe usato la Gemma della Realtà per ripulire il cadavere di Tony e renderlo presentabile, prima di usare la Gemma dello Spazio per trasportare il copro dell’eroe di nuovo sulla Terra, in modo che i suoi compagni potessero organizzare una degna sepoltura per il loro amato eroe.

È stato confermato più volte che Thanos non aveva intenzione di uccidere gli Avengers, ma voleva solo acquisire le Gemme dell’Infinito necessarie per la sua Decimazione. Come prosegue la teoria, Thanos avrà pensato che Tony fosse una minaccia reale per il suo piano, così come Loki (Tom Hiddleston), da qui la necessità di ucciderlo.