Avengers: Infinity War – Odino aveva tutte le Gemme dell’Infinito?

Anche se Odino ha fatto arrivò inizialmente a collezionare tutte e sei le Gemme, alla fine le ha disperse, facendo sì che finissero nelle mani di Thanos.

Nei mesi trascorsi da quando i fan di Avengers: Infinity War hanno inventato innumerevoli teorie sulle potenti Gemme dell’Infinito, incluse alcune che esplorano il rapporto di Asgard con loro

Ora, una teoria dei fan va oltre e suggerisce che Odino non ha cercato solo le Gemme dell’Infinito: le avrebbe raccolte tutte e sei molto prima di Thanos. La fan theory su Avengers: Infinity War, che è apparsa di recente su Reddit, espande una precedente teoria secondo cui Odino stava cercando le Gemme ma si fermò prima di conquistare la Gemma dell’Anima, poiché non voleva sacrificare nessuno. L’utente “KRHeff” sostiene che Odino, invece, completò il sacrificio e ottenne la Gemma dell’Anima bandendo Hela a Hel, una regione di Niflheim che è la casa dei morti. Quindi, con le Gemme in suo possesso, esercitò il suo potere per portare la pace nei Nove Regni prima di tornare a sparpagliarli di nuovo, dando in particolare la Gemma del Tempo ad Agamotto e nascondendo il tesseratto in Norvegia e lasciandoli infine che venissero cacciati da Thanos.

È una teoria interessante in effetti, che potrebbe avere una sua credibilità. Per cominciare, molti fan hanno sottolineato che esiste un oggetto tipo Guanto dell’Infinito nel caveau di Odino. È visto in Thor: Ragnarok, con Hela che lo colpisce e lo respinge come un falso. Perché Odino avrebbe avuto bisogno di un falso Guanto a meno che in origine non ne avesse avuto uno reale che era stato danneggiato e reso inutilizzabile? Odino che ha il Guanto potrebbe anche aggiungere un motivo in più al motivo per cui Thanos ha fatto tutto il possibile per assicurarsi che Etri non fosse in grado di forgiare di nuovo nulla su Nidavellir – se non c’è il Guanto, nessun altro può brandire le Gemme di nuovo.

Avengers: Infinity War – Evangeline Lilly svela il suo momento preferito!

C’è anche il suggerimento che la Gemma dell’Anima abbia un impatto specifico sul suo portatore, in particolare dopo aver completato il sacrificio per ottenerla. Un utente di Reddit ha notato che esiste una teoria secondo cui Thanos diventa “più buono” in un certo senso una volta che ha la Gemma dell’Anima o almeno un po’ più riflessivo e, se è vero, l’acquisizione della stessa Gemma da parte di Odino potrebbe aver innescato un suo spostamento dagli sforzi aggressivi e bellicosi per conquistare i Nove Regni verso una via più pacifica. Un’altra teoria ha suggerito che potrebbe non aver sacrificato Hela, ma sua madre, con Hela in seguito inviata a Hel dopo il cambiamento pacifico di suo padre. Dopotutto, Thor si è riferito a Hela come la sua sorellastra.

Ovviamente, anche se Odino ha fatto arrivò inizialmente a collezionare tutte e sei le Gemme, alla fine le ha separate, facendo sì che finissero nelle mani di Thanos mentre i fan sapevano le conseguenze per l’Universo. Sarebbe interessante vedere, se la teoria fosse corretta sul fatto che Odino le avesse avute tutte, se quella parte della storia delle Gemme fosse spiegata o addirittura utilizzata per sconfiggere Thanos alla fine, quando Avengers 4 uscirà nei cinema l’anno prossimo, il 3 maggio 2019.