Avengers: Infinity War – James Gunn rivela la battuta finale di Groot

Su Twitter, il regista di Guardiani della Galassia ha risposto alla domanda straziante di un fan sugli ultimi momento di Avengers: Infinity War.

Se avete visto Avengers: Infinity War, allora sapete cosa vuol dire avere il cuore spezzato. Il film ha debuttato alla fine di aprile, e il suo successo al botteghino sembra inarrestabile, nonostante la sua fine angosciante. E, grazie a un creatore dell’ MCU, gli ultimi momenti del film sono diventati molto più difficili da guardare.

Ovviamente, seguono principali SPOILER di Avengers: Infinity War.

La fine del terzo film degli Avengers dà al suo protagonista ciò a cui puntava, e questo significa cose cattive per il resto dell’universo. Thanos mantiene la sua promessa di liberare metà dell’universo dall’esistenza dopo aver completato il Guanto dell’Infinito e gli eroi come Spider-Man e Black Panther vengono trasformati in cenere. In effetti, tutti i Guardiani della Galassia vengono polverizzati salvo Rocket, e James Gunn ha appena detto ai fan quali sono state le ultime parole di Groot per l’eroe peloso.

Su Twitter, il regista di Guardiani della Galassia ha risposto alla domanda straziante di un fan su quell’ultimo momento. Quando gli è stato chiesto quale fosse l’ultima battuta di Groot in Avengers: Infinity War, Gunn ha detto di aver chiamato Rocket prima di passare alla cenere: “Papà”.

Come ricorderanno i fan, la fine di Groot si abbatte sul campo dei Wakandan, dove la Terra porta avanti la sua prima e ultima presa di posizione contro Thanos. Rocket e Groot si uniscono alla mischia quando Thor arrivò con la sua nuova arma Stormbreaker. Tuttavia, nessuno riesce a contrastare Thanos quando appare con la Gemma del Tempo in mano. Alla fine il Titano Pazzo ottiene la Gemma della Mente, conquistando il potere di impugnare il Guanto dell’Infinito, e Groot è solo uno dei miliardi di vittime.

Sentire Groot che si riferisce a Rocket chiamandolo “papà” è tragico per tutti i motivi possibili, e fa apparire le sue azioni in Avengers: Infinity War sotto una luce diversa. Quando il personaggio compare nel film, è alle prese con la sua adolescenza, rivelando la sua volubilità. È insolente verso Star-Lord e critica Rocket, ma ama comunque profondamente la sua famiglia nelle sue radici. E ora sembra che Rocket sia rimasto sulla Terra per piangere la perdita dei suoi amici, della sua famiglia e di suo figlio…