Avengers: infinity War – un indizio indica la preveggenza di Spider-Man

In Avengers: Infinity War il senso del ragno di Peter Parker ha un ruolo fondamentale.

Avengers: Infinity War  Spider-Man potrebbe aver saputo molto prima del tempo…

Entrando in sala per vedere Avengers: Infinity War, probabilmente i fan si aspettano dei momenti pesanti. Dopotutto, il film è incentrato sulla ricerca di Thanos delle Gemme dell’Infinito e sul suo piano di usarle per riportare “l’equilibrio” nell’universo con lo schiocco delle dita. Siamo consci che non ci sia solo da ridere. Tuttavia, un fan ha realizzato un fatto molto triste su Spider-Man nel film, ed è forse la cosa più straziante che sia accaduta.

ATTENZIONE! Principali e importanti SPOILER per Avengers: Infinity War di seguito. 

Quando Iron Man / Tony Stark (Robert Downey Jr), Doctor Strange (Benedict Cumberbatch), Spider-Man / Peter Parker (Tom Holland) e i Guardiani della Galassia non riescono a fermare Thanos, le cose si mettono male per gli eroi. Il Titano prende la Gemma del Tempo, si dirige verso la Terra per raccogliere la Gemma della Mente e, una volta completato il Guanto dell’Infinito, schiocca le dita. La metà della popolazione dell’universo inizia a sbriciolarsi in cenere. È un momento orribile da guardare. Sembra che coloro che sono stati eliminati non si rendano conto di cosa sta succedendo loro fino a quando non è quasi finita. Tutti tranne Peter Parker.

Rimasto su Titan con Tony, Strange e gli altri, Peter inizia a dare di matto. Dice a Tony che “non si sente molto bene” prima di crollare, dicendo disperatamente a Tony più e più volte “non voglio andare” prima di crollare in cenere anche lui. È una scena che fa riflettere, terribilmente triste, ma come sottolinea Buzzfeed, è molto, molto peggio di una semplice morte, perché uno dei poteri di Spider-Man è molto significativo qui – il suo senso di ragno.

Il pubblico lo ha visto in azione all’inizio del film quando i peli sul braccio di Peter si sono letteralmente alzati mentre la Q-Ship del Black Order arrivava sulla Terra. Con Peter che è in grado di percepire le cose prima che accadano, è possibile che abbia intuito che Thanos avrebbe schioccato le dita prima che accadesse e, anche se non lo avesse percepito, è molto probabile che Peter abbia avvertito la morte di metà della popolazione dell’intero universo prima che accadesse realmente e prima che lui stesso iniziasse a sgretolarsi. Di tutti i personaggi che il pubblico ha visto morire, Peter è l’unico che ha capito cosa stava succedendo.

Mette il “non voglio andare” in una prospettiva completamente nuova. Peter sapeva che stava morendo. Sapeva che tutti stavano morendo e non c’era niente che lui o chiunque altro potessero fare al riguardo. E se pensate che le cose non possano peggiorare, tenete a mente che Tony potrebbe aver capito cosa stava succedendo a Peter ed è stato costretto a guardare impotente, perché non c’è alcun conforto nel sentire che l’universo muore intorno a te. Il peggior incubo di Tony, visto grazie a Scarlet Witch in Age of Ultron, si è avverato- e Peter ha sentito che tutto stava per accadere.