“Avengers: Infinity War è un heist movie”, parola di Anthony Russo

Secondo uno dei registi e sceneggiatori di Avengers: Infinity War, Anthony Russo, il film sarà a tutti gli effetti un heist movie con un cattivo eccezionale

Solo la scorsa settimana Kevin Feige ha spigato come i film Marvel fossero tutti uguali ma in qualche modo tutti diversi. Non c’è dubbio che la loro formula funzioni e anche questa settimana Thor: Ragnarok lo ha dimostrato. Ma la conversazione sulla necessità di cambiamento nel modo di fare cinema dello studio non finirà tanto presto. Almeno, non fino alla prossima estate, quando arriverà Avengers: Infinity War. Senza un trailer o immagini ufficiali all’orizzonte, c’è ancora un grande mistero che avvolge il prossimo capitolo Marvel. Comunque, sembra che i fratelli Russo, che hanno dichiarato quanto il loro film Captain America: Civil War fosse influenzato dal cinema thriller anni Settanta, ora stanno stuzzicando i fan con un altro genere per quanto riguarda il prossimo progetto. Anthony Russo ha dichiarato a Cnet:

[amazon_link asins=’B01BC48B2Q,B00WT2JRF6,B00YX0CS80′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3a8b43de-bf55-11e7-b04e-19805fb35cc9′]

Con Infinity War, il più grande elemento nuovo per il film è Thanos e il fatto che sta entrando nel racconto in un modo molto audace e forte, tanto che è quasi uno dei protagonisti. Abbiamo formato un racconto interessante intorno a lui che in alcuni modi diventa fortemente un film egoistico per la sua ricerca delle pietre dell’infinito più di quanto non lo abbia in passato. L’intero film ha l’energia del cattivo che è un passo avanti rispetto agli eroi. Abbiamo guardato un sacco di film che possono essere classificati come heist-style e ci hanno dato in qualche modo l’ispirazione.

Quindi, sembra che Avengers: Infinity War non sarà un heist movie preciso quanto Ant-Man, ma funzionerà con lo stesso spirito e, in più, un cattivo eccezionale. Per chiarire, con heist movie si intende quel genere, associabile al thriller, che descrive storie in cui un gruppo di individui organizza e mette in atto un grande furto in maniera accurata. Scopriremo se vale anche per la Marvel il prossimo 4 maggio.