Taika Waititi in Thor: Ragnarok ha tagliato una scena esplicita su Valchiria

Tessa Thompson era riuscita a convincere Taika Waititi a rendere Valchiria apertamente bisessuale in Thor: Ragnrok, ma la scena è stata eliminata.

Diverse idee non hanno poi trovato spazio in Thor: Ragnarok di Taika Waititi, ciascuna per un motivo diverso.

Recentemente, il regista ha svelato di aver eliminato dal cinecomic Marvel un villain, ma ora Tessa Thompson, volto di Valchiria, aggiunge che inizialmente era riuscita a convincere Taika Waititi a girare una scena che sottolineasse gli orientamenti sessuali del suo personaggio, sulla quale l’attrice si è già espressa svelandone la bisessualità. In un’intervista a Rolling Stone, riportata da Screen Crush, Tessa Thompson avrebbe proposto a Taika Waititi l’idea di rendere Valchiria bisessuale, basandosi sulla relazione che nei fumetti ha con l’antropologa Annabelle Riggs.

La star ricorda una tavola “fantastica” di loro due che si baciano e, pur non includendo il personaggio di Riggs, la Thompson dichiara di aver girato uno spezzone in cui una donna esce dalla camera da letto di Valchiria. Taika Waititi avrebbe tenuto quel frammento finché ha potuto; alla fine però è stato necessario eliminare quella parte perché distraeva dal resto della scena.” Lo stesso Taika Waititi ha spiegato perché alla fine quel momento non è finito nella versione cinematografica di Thor: Ragnarok:

“Ne avevamo parlato. C’era questo momento che non è finito nel film in cui lei si trova con una ragazza. […] C’è una ragazza lì e forse, dico forse, c’è qualcosa lì che [suggerisce che] fosse la sua fidanzata. Chi lo sa. Abbiamo provato ad assicurarci che non fosse super specifica o che non stessimo tentando di dire: ‘È una lesbica! È bisessuale! Dobbiamo davvero coinvolgere tutti quanti con questa [cosa]!” È più una cosa tipo: ‘Guardate, se volete leggerci qualcosa, potete trovarci un senso nelle parti del film.’ So che [Tessa] la pensava in quel modo e che l’ha usato nel suo processo ecc. E sono assolutamente a favore. Perché no?”

Thor: Ragnarok è uscito in Italia il 25 ottobre. Il prossimo anno, Chris Hemsworth riprenderà il ruolo del Dio del Tuono in Avengers: Infinity War.

[amazon_link asins=’B00HUANHH6,B076Q9YS64,B00EYJC1V4,B00SUSUUFY,B00R1L6VN6,B075BSSCK6,B00YY5029G’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’195bd2b5-bf26-11e7-bfbf-c38be28e82af’]