Avengers: Infinity War – ci sarà un flashback negli anni ’60?

Si stano cercando attrici per una scena ambientata negli anni '60 in Avengers: Infinity War. Ecco tutte le teorie per la presunta scena del 1960

Pare che gli eventi di Anvengers: Infinity War saranno influenzati da una particolare strage del passato. Una nuova richiesta per il cast intitolata Mary Lou – Infinity War, suggerisce che il film includerà una sorta di flashback degli anni ’60. L’annuncio, che è stato fornito dal Central Casting Georgia, chiede alle attrici di svolgere il ruolo di segretarie e ingegneri femminili negli anni ’60.

“Segretarie: cerchiamo donne di origine caucasiche, tra i 20 e i 50, per ritrarre delle segretarie / impiegate del 1960. I capelli devono essere adeguati al periodo: non più della lunghezza della spalla, nessuna tintura, nessun colore o tagli moderni”.

Non sono noti altri dettagli sulla scena in questione, tranne che sarà prodotta tra il 10 e l’11 ottobre, mentre la scena delle ingegneri femminili sarà registrata il 12, 13 e 16 ottobre. Convocazioni del genere hanno creato un bel po’ di trambusto nel mondo della Marvel, dato che la curiosità continua a crescere imperterrita. I fan ormai stanno pensando a tutto, da un possibile ritorno di Nick Fury fino all’arrivo di Captain Marvel.

E il ritorno di Peggy Carter? Alcuni potrebbero supporre che il flashback potrebbe avvenire alla Stark o alla Pym Technologies, considerando il loro impatto scientifico sull’Universo cinematografico della Marvel. Questo potrebbe essere l’idea più credibile: si pensa infatti che la scena potrebbe mostrare una versione dello S.H.I.E.L.D. e includere anche il personaggio di Peggy Carter (Hayley Atwell).

Il ritorno di Peggy al MCU è stato oggetto di discussione per molto tempo, soprattutto dopo la cancellazione della serie televisiva Agent Carter. Considerando l’attuale linea temporale dell’universo immaginario e la morte di Peggy in Captain America: Civil War, il modo migliore per farla tornare sarebbe soltanto un flashback. E con Peggy viva negli anni ’60, non è fuori questione che lei possa prendere parte a questa fantomatica scena di Infinity War.

Ma come si potrebbe legare quest’evento alla trama principale di Avengers? I fan stanno speculando da mesi, dopo la prima proiezione del teaser trailer del nuovo film Marvel. Nel teaser, la gemma del tempo (una delle sei) è stata introdotta, accanto a una voce che proclama che “il tempo può risolvere tutto”. Nel teaser si vede poi Steve Rogers (Chris Evans) che parla con l’anziana Peggy in Captain America: The Winter Soldier. Che possa essere proprio quella gemma la chiave di tutto, che ci riporta negli anni ’60 e farci rivedere Peggy? Lo scopriremo solo a partire dal 4 maggio 2018.