Addio Christopher Robin: Hayley Atwell di Agent Carter con Ewan McGregor nel film Disney

La protagonista di Agent Carter Hayley Atwell sarà la moglie di Robin, interpretato da Ewan McGregor nel film Disney Addio Christopher Robin.

Hayley Atwell sarà protagonista insieme a Ewan McGregor di Addio Christopher Robin, il film targato Disney sul ragazzino della serie Winnie the Pooh, secondo quanto riportato in esclusiva da Variety.

Addio Christopher Robin segue il recente trend della Disney di prendere i classici animati dai suoi archivi e dare loro nuova vita in live-action, concentrandosi questa volta su Robin (McGregor), il ragazzino protagonista della serie Winnie the Pooh, ormai cresciuto e privo della fantasia che lo caratterizzava da piccolo. Pooh e i suoi amici rientrano nella vita di Robin per aiutarlo a ritrovare la sua immaginazione. Hayley Atwell interpreterà la moglie di Robin.

Brigham Taylor sta producendo il progetto. Scriba Allison Schroeder sta scrivendo la sceneggiatura. La Disney ha trovato una strategia infallibile nella realizzazione di live-action basati su personaggi del suo universo animato, con La Bella e la Bestia che recentemente ha raccolto un grande successo al box office. L’adattamento in live-action del film d’animazione vincitore dell’Oscar nel 1991 è attualmente il film che ha riscosso gli incassi più alti in ambito nazionale e mondiale.

Hayley Atwell e la Disney hanno una forte relazione, che risale alla prima apparizione dell’attrice nei panni dell’ Agente Carter nel film Marvel Captain America: Il primo Avenger. Il personaggio era divenuto così popolare che la ABC, di proprietà della Disney, realizzò una serie di spinoff sull’ Agente Carter, cancellati tuttavia l’anno scorso, nonostante il disappunto dei fan.

La Atwell ha anche interpretato la madre di Cenerentola nell’omonimo remake Disney, uno dei primi successi dello studio nel trasformare i suoi classici animati in blockbusters con attori in carne ed ossa.