Avengers: Infinity War – i fan sono arrabbiati con Scarlet Witch

I fan hanno additato due eroi per aver fallito le loro missioni, in Avengers: Infinity War, e tra loro c'è Scarlet Witch.

Ecco perché non dovremmo avercela con Wanda Maximoff, in Avengers: Infinity War

Ci sarebbe molto da dire di Avengers: Infinity War. Quasi tutti gli eroi dell’universo cinematografico Marvel non appaiono solo nel film epico, ma hanno un ruolo importante nella guerra contro Thanos. Anche se sono moltissimi gli eroi che fanno parte della storia, ci sono alcuni che ottengono più ombra dai fan rispetto ad altri e, almeno nel caso di Scarlet Witch, lei non se lo merita.

ATTENZIONE! Seguono SPOILER maggiori per Avengers: Infinity War 

Se avete visto Avengers: Infinity War allora sapete che le cose non vanno particolarmente bene per gli eroi. Sapete anche che, prima che l’Ordine Nero di Thanos arrivi a raccogliere alcune Gemme dell’Infinito, Wanda / Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) si sono nascosti in Scozia per passare del tempo insieme. Ben presto i guai arrivano quando Proxima Midnight e Corvus Glaive li trovano. Wanda e Visione devono assolutamente proteggere la Gemma della Mente nella fronte di Visione. Wanda li tiene a bada abbastanza a lungo per permettere l’epico arrivo di Steve Rogers / Captain America, Natasha Romanoff / Vedova Nera e Sam Wilson / Falcon.

Ma quando l’unica alternativa per fermare Thanos è che Wanda distrugga la Gemma della Mente – uccidendo Visione nel processo – gli eroi si dirigono in Wakanda per chiedere aiuto. Shuri, sorella di Black Panther, è in grado di rimuovere la pietra da Visione in modo sicuro, in modo che Wanda possa poi distruggerla.

Questa è l’unica missione di Wanda in Avengers: Infinity War distruggere la Gemma della Mente. Lei è l’unica persona che può farlo. Quando arrivano in Wakanda, Shuri inizia a lavorare sull’estrazione della  Gemma da Visione, in modo che Wanda possa distruggerla, ma l’Ordine Nero non è molto lontano. Sia Wanda che Visione finiscono sul campo di battaglia, ma anche con l’Ordine Nero sconfitto, va tutto storto. Arriva Thanos. Ha cinque gemme a questo punto e tutto ciò di cui ha bisogno è quella della mente. La strappa dalla fronte di Visione, uccidendolo e completando il Guanto dell’Infinito.

Ma che ne è della missione di Wanda? Se Thanos ha ottenuto la gemma della mente, ha chiaramente fallito, giusto? Questo è quello che pensano molti fan, con alcuni paragoni tra Wanda e Star-Lord su Titan, dove il Guardiano si è lasciato sopraffare dalla rabbia per Thanos, facendo fallire i suoi compagni. Tuttavia, è qui che i fan sbagliano. Wanda non ha fallito.

Poco prima che arrivasse Thanos, Visione supplicò Wanda di distruggere la gemma anche a costo della sua “vita”. Ovviamente è molto doloroso per lei, ma Scarlet Witch fa proprio questo. Evoca il potere di distruggere la Gemma della Mente, e nel frattempo riesce a trattenere Thanos, così che possa completare il compito. Scarlet Witch, infatti, distrugge la Gemma della mente. Ha completato la sua missione. Ma Thanos aveva in mano la Gemma del Tempo, quindi il Titano si limita a riavvolgere alcuni istanti, riportare Visione alla vita con la gemma intatta, abbastanza a lungo da strappargliela dalla fronte. Ciò significa che Wanda non solo ha dovuto subire la morte di Visione nelle sue mani, ma ha dovuto vedere il suo adorato androide morire di nuovo quando Thanos lo ha resuscitato per prendere la gemma.

Thanos prende anche l’ultima gemma, completa il guanto e, nonostante i migliori sforzi di Thor per ucciderlo, schiocca le dita. La metà della vita senziente dell’universo si sbriciola in cenere – Scarlet Witch compresa, quasi sorridendo ora che il suo dolore sta svanendo.