Avengers: Infinity War – la battaglia dell’Ordine Nero nella clip estesa

L'Ordine Nero nell'universo Marvel Comics è composto da agenti d'élite di Thanos, i più viziosi, brutali ed efficaci dei suoi numerosi servitori.

I Vendicatori combattono contro l’Ordine Nero di Thanos in una nuova clip di Avengers: Infinity War.

La nuova clip di Avengers: Infinity War mostra Vedova Nera (Scarlett Johansson), Captain America (Chris Evans) e Falcon (Anthony Mackie) che si uniscono per affrontare Corvus Glaive e Proxima Midnight, il duo marito e moglie dell’Ordine nero. Potete vedere la clip qui sotto:

Carrie Coon interpreterà Proxima Midnight e Peter Dinklage, a quanto si dice, interpreterà Corvus Glaive. Nell’universo cinematografico Marvel, Proxima Midnight e Corvus Glaive sono solo due membri dell’Ordine Nero agli ordini di Thanos. A loro si uniscono l’astuta Ebony Maw e il feroce Cull Obsidian, che si chiama Black Dwarf nei fumetti. Nei fumetti, l’Ordine Nero aveva anche un potente membro psichico chiamato Supergiant e in seguito il membro aggiuntivo Black Swan, ma nessuno dei personaggi sembra essere incluso in Avengers: Infinity War.

L’Ordine Nero nell’universo Marvel Comics è composto da agenti d’élite di Thanos, i più viziosi, brutali ed efficaci dei suoi numerosi servitori. È interessante che siano stati definiti i “Figli di Thanos” nell’Universo Cinematografico Marvel poiché sia Gamora che Nebula erano “figlie” di Thanos, ad indicare forse che anche loro erano una volta membri dell’Ordine Nero prima di diventare delle ladre in Guardiani della Galassia.

Il co-regista di Avengers: Infinity War, Joe Russo, ha spiegato in precedenza perché lui e il co-regista Anthony Russo hanno voluto includere l’Ordine Nero nel film. “Ci si siamo ispirati a un sacco di materiale diverso per il film”, ha detto. “Abbiamo tratto da entrambe le serie di fumetti di Infinity per questo, e guardate, c’è un gruppo spaventoso di personaggi al quale mi è capitato di pensare, quando ho letto la serie Infinity, erano fantastici, e quando ho avuto l’opportunità di fare questo film, ho deciso di includere l’Ordine Nero. Sapete, abbiamo così tanti personaggi e Thanos ha bisogno di essere stuzzicato. Ci sono personaggi che lo sfidano in ogni fase del cammino: ci devono essere personaggi che devono passarne tante per raggiungerlo. L’Ordine Nero è il cast perfetto di personaggi con cui farlo.”