Avengers: Infinity War – nei copioni scene false per evitare perdite

Sembra che - a partire da Avengers: Infinity War -  la Marvel sta facendo passi drastici per evitare le perdite di informazioni sui suoi film in uscita.

Paul Bettany ha rivelato che i copioni di Avengers: Infinity War avevano in realtà scene false. Tutto faceva parte di uno sforzo concertato per combattere le notizie trapelate sul film.

Quando i Marvel Studios hanno lanciato l’MCU nel 2008, nessuno avrebbe mai potuto immaginare quanto sarebbe diventato significativo. Un decennio dopo, 17 blockbuster hanno reso il MCU uno dei franchise cinematografici più redditizi di tutti i tempi. Ha incassato oltre $ 5 miliardi al botteghino globale e Black Panther dovrebbe aggiungere 800-900 milioni a quel totale. Questo tipo di successo attira inevitabilmente molta attenzione e – a partire da Avengers: Infinity War –  Marvel sta facendo passi drastici per evitare le perdite di informazioni.

L’ultimo numero di Total Film presenta un’intervista con la star di Avengers Paul Bettany. Screen Geek ha individuato un dettaglio intrigante: sembra che i registi di Avengers: Infinity War Joe e Anthony Russo abbiano effettivamente realizzato copioni falsi per evitare tali perdite. Come ha spiegato Bettany:

“Quando ho letto la sceneggiatura c’erano scene false. Ho chiamato i registi al telefono e mi hanno spiegato quali fossero. Avevano già avuto tre scene trapelate, quindi avevano scritto una sceneggiatura con molte scene false. C’erano tre iPad Hero che avevano l’unica vera sceneggiatura. “

È solo l’ultima indicazione di quanto seriamente il cast e la troupe abbiano preso questo film. Ad esempio, a Tom Holland (noto per lasciarsi sfuggire facilmente le notizie) non è stato permesso di leggere la sceneggiatura. “Non mi lasciano leggere nulla”, ha spiegato, “perché sono così poco abile nel tenere segreti.” In effetti, ha filmato sequenze d’azione per Infinity War senza assolutamente idea di cosa o di chi avrebbe dovuto combattere . Tutto ciò che gli è stato detto è che la CGI sarebbe stata utilizzata per completare le scene. Nel frattempo, altri attori hanno imposto severe restrizioni di propria volontà; Dave Bautista si è rifiutato di leggere la sceneggiatura.

I fan devono quindi essere molto attenti quando si tratta di valutare citazioni, interviste, spoiler o materiali trapelati. Alcune foto recenti hanno causato confusione tra i fan, e il fotografo che le ha diffuse era “il punto centrale delle riprese di oggi”. I Russo hanno insistito sul fatto che sono “troppo stanchi” per filmare scene false, confondendo ulteriormente le acque.

Per la Marvel, Avengers: Infinity War è il film più grande che mai realizzato. È caratterizzato da un cast fenomenale e pone fine a un arco che si estende su 10 anni di film. Dato il caso, non sorprende che Marvel desideri che i fan sperimentino la sorpresa su Infinity War nel modo più intatto possibile.

[amazon_link asins=’1302909436,1911461842,1911461850′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’25d476de-0a37-11e8-8efc-358b494b1cbf’]