Joe e Anthony Russo: ‘ecco perché Avengers 4 non è più Infinity War Parte 2’

Nel corso degli ultimi anni, se si eccettua il grande successo per Harry Potter e i Doni della Morte, non sono stati molto graditi i film divisi in due parti. Justice League Parte 1 e Parte 2 sarà presto accorpato in Justice League, e Avengers: Infinity War Parte 1 e Parte 2 presto anch’esso seguirà la stessa sorte. Avengers 3 si chiama Avengers: Infinity War, mentre il quarto film rimane senza nome. In una recente intervista telefonica, i registi Joe e Anthony Russo spiegano perché questo cambiamento.

Joe e Anthony Russo: ‘ecco perché Avengers 4 non è più Infinity War Parte 2’

I fratelli cineasti hanno parlato a CinemaBlend di un profondo cambiamento del titolo. In particolare, che cosa significa Avengers 4, che stanno attualmente programmando dopo il terzo film. Come ci si aspetterebbe, i Russos volevano cambiare i titoli, perché i due sequel saranno due film separati, saranno “distinti” e “diverso” dagli altri. Ecco la citazione di Joe Russo sulla questione:

Volevamo che il film fosse molto diverso e distintivo, si sa. C’è sicuramente un contatto incrociato tra i personaggi e una storia collegata, ma si sa, il primo film è Avengers: Infinity War e, nel tempo, sveleremo ciò che il secondo film sarà.

Quando gli è stato chiesto quanto tempo ci passerà prima che i fan ottengano il titolo per il quarto film, Anthony Russo ha detto che non lo sapremo per un bel po’. Con Doctor Strange in arrivo a Novembre e numerosi altri film in cantiere Marvel concentrerà i suoi sforzi, per ora, solo su Infinity War che vedrà i Guardiani della Galassia unirsi al film.

Tags: Avengers