Avengers: Infinity War – rivelato il ruolo di Peter Dinklage?

I registi di Avengers: Infinity War, i fratelli Russo, in precedenza avevano dichiarato che Dinklage sarebbe stato "riconoscibile" nel suo ruolo nell'MCU.

Tra i tanti misteri che al momento circondano Avengers: Infinity War, uno dei più grandi riguarda il ruolo che il protagonista de Il Trono di Spade Peter Dinklage avrà nel film.

Da quando la notizia del casting di Peter Dinklage è stato diffusa (e successivamente confermata), i fan hanno ipotizzato che potesse interpretare personaggi iconici della Marvel Comics che vanno dai guardiani delle Gemme dell’Infinito, Pip the Troll, a The Watcher, l’entità che osserva tutte le questioni di importanza universale.

I registi di Avengers: Infinity War, i fratelli Russo, in precedenza avevano dichiarato che Dinklage sarebbe stato “riconoscibile” nel suo ruolo nell’MCU, aggiungendo l’avvertenza che “Potrebbero volerci un paio di battute, ma sicuramente lo riconoscerete”. Grazie a questo ultimo rapporto, ora possiamo sapere cosa intendessero!

GMA ha rivelato una nuova clip ricca d’azione di Avengers: Infinity War, che mostra di più della sequenza girata in Europa, dove il team dei “Secret Avengers” di Captain America si scaglia contro il generale di Thanos Corvus Glaive e sua moglie Proxima Midnight, che sono stati inviati per rubare la Gemma della mente a Visione. Come potete vedere qui sotto, Cap, Vedova Nera e Falcon riescono ad avere la meglio sia su Glaive che su Midnight, e durante la scena, arriviamo ad ascoltare il primo scambio di dialoghi tra i due cattivi.

Proxima Midnight è già stata confermata per essere interpretata e doppiata dalla star di The Leftovers, Carrie Coon; tuttavia, la prima parola del dialogo di Avengers: Infinity War pronunciata da Corvus Glaive ha tutta l’aria di essere pronunciata con la voce di Corvus Glaive:

Questo avrebbe un certo senso, se fosse vero. Peter Dinklage è meglio conosciuto per aver interpretato con il negoziatore dalla lingua d’argento Tyrion Lannister ne Il Trono di Spade, e come ogni fan che abbia letto la trama del fumetto Infinity del 2010 sa già, Corvus Glaive assume un ruolo silmilare nell’esercito di Thanos. Una delle più memorabili prime scene di Infinity è quando Corvus Glaive arriva in una stanza del trono aliena da solo e senza protezione, dove – senza mai perdere la calma – informa i suoi nemici dell’ira di Thanos – e dell’orribile sacrificio che devono fare, per evitare conseguenze peggiori.

La scena mostra Glaive come una specie di inviato chiacchierone che potrebbe ispirare la paura di Thanos in chiunque lo abbia ascoltato – che è esattamente il collegamento che i fan de Il Trono di Spade faranno se (e quando) avranno finalmente la conferma che la voce che stanno ascoltando da Glaive appartiene proprio a Dinklage.

C’è ancora un mistero persistente, che riguarda alcune foto dei Vendicatori che mostravano Dinklage che sfoggiava una pettinatura molto in linea con Pip the Troll; ma poiché non ci si aspetta che il personaggio compaia fino ad Avengers 4, c’è sicuramente spazio per lui per assumere entrambi i ruoli.