Avengers: Infinity War sarà un ottimo mix fra Terra e spazio

Joe Russo conferma che in Avengers: Infinity War non mancheranno le scene sulla Terra, dovendo intrecciare moltissime linee narrative.

Se la Terra rimane il vostro pianeta preferito, non temete, in Avengers: Infinity War ci sarà modo di godere anche del corpo celeste che ci ha dato i natali.

Il film dei fratelli Russo vedrà i nostri eroi combattere contro Thanos e, come si è capito anche dal trailer mostrato al SDCC 2017, gran parte dell’azione avverrà nel cosmo, passando da un universo all’altro.

La scelta ha senso, sia per via del villain sia perché Avengers: Infinity War farà incontrare personaggi abituati a visitare molteplici dimensioni, come Doctor Strange e i Guardiani della Galassia.

La Terra, tuttavia, non sarà dimenticata e anzi avremo modo di rimanere sul nostro pianeta per una buona porzione del blockbuster. A confermarlo è il regista Joe Russo durante una conferenza stampa tenutasi al San Diego Comic-Con:

“Buona parte del film [sarà ambientata sulla Terra]. Ci sono moltissime linee narrative diverse che andranno ad accavallarsi. Moltissimi personaggi diversi, perciò bisognerà raccontare parecchie storie. E sarà un bel mix tra spazio e Terra.”

Considerando che Avengers: Infinity War avrà uno dei cast più imponenti di sempre, procedere su più linee narrative sembra scontato e probabilmente una scelta forzata. Sarà interessante vedere come tutte le vicende dei protagonisti andranno a coincidere una volta che dovranno unire le forze per combattere Thanos, interpretato da Josh Brolin.

Il cinecomic dei fratelli Russo uscirà nelle sale statunitensi il 4 maggio 2018.