Avengers: Infinity War – ecco chi sarà l’alleato di Loki

Tale rivelazione fa seguito a una teoria tratta da Thor: Ragnarok che è stata confermata dal trailer di Avengers: Infinity War.

Sembra che interpretare l’eroe non sia l’ideale per Loki. Durante una sessione di domande e risposte condotta in remoto al Comic Con Experience 2017 a San Paolo, in Brasile, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato che Loki sarà un alleato di Thanos in Avengers: Infinity War.

Questo fa seguito a una teoria tratta da Thor: Ragnarok che è stata confermata dal trailer di Avengers: Infinity War. La teoria era che Loki prendesse il Tesseratto dalla sala dei tesori di Odino prima di mettere la corona di Surtur nella Fiamma Eterna e innescare Ragnarok. Questa teoria è stata confermata nel trailer, che mostra Loki detenere il Tesseratto, che ospita una delle Infinity Stones, e probabilmente lo consegna a Thanos.

Questa non sarà la prima volta che Loki è stato un agente di Thanos. In The Avengers della Marvel, Thanos concesse a Loki lo scettro che ospitava la Pietra dell’Anima e lo mandò sulla Terra. Fu allora che Loki catturò per la prima volta il Tesseratto. Loki avrebbe usato il suo potere per evocare l’orda di Chitauri per conquistare la Terra, ma il suo piano fu sventato dai Vendicatori.

Thor riportò il Tesseratto ad Asgard, ma lo Scettro fu lasciato in custodia allo SHIELD. Gli agenti di Hydra contrabbandarono l’arma a Wolfgang von Strucker, che usò il suo esperimento di potere sugli umani. Gli unici sopravvissuti di questi esperimenti furono Quicksilver e Scarlet Witch, ora con nuovi superpoteri. I Vendicatori recuperarono lo scettro, che ispirò Stark a creare Ultron, che quindi mise la pietra in un corpo sintetico che Thor alla fine svegliò per diventare Visione. La Pietra della Mente poggia ancora sulla fronte di Visione.

La vera questione ora è se Loki ha sempre lavorato per Thanos o se è stato costretto a tornare al servizio di Mad Titan sotto costrizione, forse per dissuadere Thanos dal fare ulteriori danni alla flotta migrante di Asgard. Avengers: Infinity War sarà disponibile nelle sale il 25 aprile 2018.

[amazon_link asins=’8891229210,8891228192,0785121056,8891229229′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’93d9ccfe-dd0c-11e7-8840-03f9ff883662′]