Avengers: Infinity War – Thanos si trasforma in Darkseid

Thanos sta finalmente per fare il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe in Avengers: Infinity War.

La scorsa settimana ha portato un momento sostanziale di riflessione su DC vs Marvel, mentre il trailer di Avengers: Infinity War ha conquistato Internet e Justice League è svanito ulteriormente dalle luci della ribalta della cultura pop, continuando a strisciare lentamente attraverso i cinema. Oggi i fan di uno o di entrambi i campi possono sperare di respirare un po’ più facilmente e divertirsi un po’ con entrambi i leader del settore dei fumetti, dal momento che un fan è tornato sul trailer di Avengers: Infinity War per aggiungere un tocco DC Comics!

Come potete vedere qui sotto, questo nuovo meme di Avengers / Justice League (via Reddit) è riferito al grande malvagio del Marvel Cinematic Universe Thanos, e gli conferisce un tocco del sovrano cosmico della DC Comics, Darkseid. C’è un gag in corsa qui, dato che il Thanos della Marvel (creato nel 1973) è stato a lungo accusato di essere un knock-off di Darkseid della DC (creato nel 1971). Da qui l’enorme quantità di meme che sono focalizzati sullo scambio reciproco di entrambi i cattivi.

Avengers: Infinity War Cinematographe

Il creatore di Thanos, Jim Starlin, ha ammesso in passato di aver pensato a Thanos mentre lavorava alla Marvel perché voleva che i Vendicatori fossero in grado di combattere un personaggio come Darkseid. Allo stesso tempo, Starlin ha chiarito che Thanos ha rapidamente acquisito una vita propria e le somiglianze con Darkseid sono scomparse. Ironia della sorte, quando Starlin andò a lavorare per la DC Comics negli anni ’80, ebbe l’impulso opposto, volendo creare un personaggio simile a quello di Thanos per Superman e Justice League in battaglia: da qui la creazione del cattivo della DC Comics, Mongul.

Mentre Thanos sta finalmente facendo il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe in Avengers: Infinity War, quando vedremo Darkseid sullo schermo è una domanda molto più grande. Justice League non è andato come sperava la Warner Bros. e il film fa un sacco di lavoro preparando le basi per un debutto di Darkseid in un sequel che – a questo punto – potrebbe non accadere mai. Avengers: Infinity War sarà disponibile nelle sale cinematografiche italiane dal 25 aprile 2018.

[amazon_link asins=’B0009UBS2K,B01J41HQ5W,8891223824′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0ee97eac-dc05-11e7-9fbb-8bb59f891c80′]