Avengers: Infinity War – Alan Silvestri termina la colonna sonora

La registrazione della colonna sonora di Avengers: Infinity War è ufficialmente giunta al termine. Ad annunciarlo è stato lo stesso compositore Alan Silvestri, che ha anche ribadito la difficoltà di conciliare insieme tonalità provenienti da cinecomic diversi.

Giorno dopo giorno, Avengers: Infinity War diventa sempre più una realtà: il compositore Alan Silvestri ha finito di registrare la colonna sonora del cinecomic

Dopo infinite ore di riprese e di post-produzione, si è concluso il processo di registrazione della colonna sonora di Avengers: Infinity War. Il leggendario compositore Alan Silvestri ha rivelato di aver finito di occuparsi delle musiche del cinecomic.

Dopo aver parlato con The Hollywood Reporter riguardo al suo recente impegno con la colonna sonora dell’ultimo film di Steven Spielberg, Ready Player One, a Silvestri sono state poste alcune domande relative a Infinity War:

È divertente, perché ancora mi sento come se tutto intorno a me fosse ancora in precario equilibrio… le acque non si sono ancora calmate. Ho finito finito il lavoro su Infinity War qualche giorno fa, e posso confermare che si tratta di un’esperienza totalmente diversa da tutte le altre che ho fatto in passato, specialmente riguardo all’approcciarmi e a bilanciare tutti quei cambiamenti repentini di tonalità“.

I cambiamenti tonali a cui Silvestri fa riferimento, sono dovuti sicuramente al fatto che nella colonna sonora di Infinity War convergono le varie soundtrack degli altri film appartenenti all’Universo Cinematografico Marvel. Pellicole come Black Panther, Guardiani della Galassia, Captain America: The Winter Soldier hanno dei toni totalmente diversi tra loro, per esempio. Anche se si tratta di un compito certamente non facile, un compositore talentuoso come Silvestri avrà sicuramente svolto un buon lavooro.