Avengers: Endgame – il tributo del cast a Stan Lee prima della premiere

Avengers: Endgame sarà probabilmente l'ultimo cameo di Lee, ma questo non significa che sarà mai dimenticato.

La premiere di Avengers: Endgame ha offerto al cast la possibilità di partecipare al film con i fan, ma ha anche offerto l’opportunità di condividere affettuosi ricordi di Stan Lee

L’iconico creatore della Marvel è scomparso alla fine dello scorso anno. Stan Lee è stato una presenza fissa dell’Universo Cinematografico Marvel grazie ai suoi numerosi camei, che sono diventati una tradizione che ha portato fino ad Avengers: Endgame.

Endgame sarà probabilmente l’ultimo cameo di Lee, ma questo non significa che sarà mai dimenticato. Il primo è stato l’attore di Thor, Chris Hemsworth, a ricordare l’entusiasmo di Lee per i supereroi ai quali lui e il resto del cast danno vita sul grande schermo. “Ricordo solo questo tipo di meraviglia infantile di quel ragazzo e il suo amore per queste storie e quanto contagiosa fosse quell’energia“, ha detto Hemsworth.

Avengers: Endgame – lo spot “Go” mostra il countdown!

Per l’attore di Doctor Strange Benedict Wong, incontrare Lee è stato immediatamente memorabile, anche se non pensava che Lee sapesse chi fosse. “Ero ad un incontro stampa per Doctor Strange ed è stata la prima volta che l’ho visto e mi sono limitato a buttarmi come un fan su di lui, ho solo detto ‘Stan non mi conosci ‘e lui si è immediatamente interrotto e ha detto “Sei Wong!


Anche l’interprete di Nebula Karen Gillan ha un caro ricordo di Lee da Guardiani della Galassia. “Una volta voleva venire a trovarmi in sala trucco“, ha detto la Gillan. “Così è venuto sul mio camper per incontrarmi e salutare ed era proprio come se si stesse meravigliando per il makeup. Era davvero contento e poi gli ho detto che dovevo andare a fare una sequenza di combattimento e lui si è voltato tutto intorno e ha fatto come (alzando il pugno) ‘picchialo a morte’, e ho pensato che fosse la cosa più bella che mi fosse mai capitata.