Captain Marvel Cinematographe

Kevin Feige parla del tributo a Stan Lee presente in Captain Marvel, spiegando perché ha deciso di inserirlo all’inizio

Captain Marvel è il primo film del Marvel Cinematic Universe a essere uscito nelle sale dopo la scomparsa di Stan Lee, e il boss dei Marvel Studios, Kevin Feige, si è soffermato sul tributo speciale alla leggenda, presente nella pellicola. Durante una recente intervista con Entertainment Tonight, Feige ha rivelato che il tributo è stato realizzato molto rapidamente dopo la morte di Lee.

Stavamo pensando a cosa fare e come farlo e se rilasciare qualcosa o farlo approdare online. Alla fine abbiamo trovato, come facciamo sempre, il modo per omaggiarlo era fare la stessa cosa che facevamo quando era ancora in vita, ovvero tramite i film” ha detto Feige.

Captain Marvel: rivelato il tributo e il cameo di Stan Lee

Ho sempre pensato a cosa si potesse fare, nel caso fosse giunto questo giorno – che, come ho già detto in precedenza, non ero sicuro che accadesse. L’ho immaginato qualcosa tipo 127 volte – che volevo, cioè, qualcosa di toccante e posto all’inizio, al contrario di una cosa deprimente messa alla fine” ha precisato il boss dei Marvel Studios.

Feige ha poi continuano, soffermandosi su come il memorial volesse celebrare Lee piuttosto che piangerlo. Il produttore ha ammesso che la leggenda Marvel era fin troppo vivace per avere un tributo diverso, e i Marvel Studios hanno lavorato velocemente per assicurarsi di introdurlo nel montaggio finale di Captain Marvel.

So che, non in modo specifico ma in generale, quello che Stan voleva da sempre era una celebrazione, piuttosto che un evento strappalacrime. Quindi, è accaduto tutto molto in fretta dopo che abbiamo ricevuto la triste notizia… Abbiamo messo tutto insieme e il nostro dipartimento di sviluppo visivo, guidato da Ryan Meinerding, ha presentato tutte quelle illustrazioni che vedete, prima di essere montate in clip“. ha concluso Feige.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto