Avengers: Endgame – Secondo una teoria Loki voleva morire, ecco perchè

La mossa contro Thanos non è stata ingenua: secondo una teoria su Avengers: Endgame, Loki voleva morire!

Una nuova teoria da Avengers: Endgame spiega perché Loki avesse fatto quel tentativo apparentemente ingenuo di togliere la vita a Thanos

Avengers: Infinity War iniziava con la morte di uno dei personaggi più amati del Marvel Cinematic Universe. Loki infatti tenta di uccidere Thanos con l’inganno, ma viene ucciso. Un atto da parte del personaggio di Tom Hiddleston che potrebbe sembrare anche abbastanza ingenuo, ma una nuova fan theory da Avengers: Endgame ci spiega perché, in realtà, era tutto parte di un disegno più grande.

Leggi anche: Avengers: Endgame – Ant-Man plasma il futuro in una nuova teoria

Una recente teoria ipotizza che in realtà Loki volesse morire e quindi la sua fosse stata effettivamente una mossa suicida. Si tratta d’altro canto di un personaggio estremamente sveglio e calcolatore, per cercare di ottenere nient’altro che quello che vuole. Secondo questa teoria, Thor potrebbe viaggiare nell’Inferno per assumere un’armata di asgardiani non morti per aiutarlo ad affrontare Thanos: in questa eventualità Loki è stato lì per anni proprio per preparate l’esercito per l’arrivo di suo fratello…

Avengers: Endgame uscirà al cinema il 24 aprile. Prima del cinecomic vedremo Captain Marvel, in uscita il 6 marzo, e un altro stand-alone Marvel, ovvero Spider-Man: Far From Home è programmato per il 4 luglio.