Avengers: Endgame – un record incredibile per le prevendite dell’anteprima

Avengers: Endgame sta già superando i primi record: il film ha già venduto quasi il doppio di prevendite di Infinity War, Aquaman, Cap Marvel messi insieme.

Avengers: Endgame ha già venduto quasi il doppio di prevendite di Infinity War, Gli ultimi JediCaptain Marvel messi insieme

I biglietti per l’anteprima di Avengers: Endgame sono in vendita da una settimana e già il film sta superando qualsiasi aspettativa. Infatti, le prevendite acquistate sono state così tante che la somma totale venduta è pari quasi al doppio di prevendite vendute di Avengers: Infinity War, Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Aquaman, e Captain Marvel messi insieme. Un nuovo report di CNBC suggerisce che i dati provengono da Atom Tickets, il concorrente principale di Fandango nel mondo digitale delle vendite dei biglietti per gli spettacoli cinematografici.

Avengers: Endgame – Chris Evans si è commosso; Paul Rudd su Thanos

Endgame, di questo passo, potrebbe essere il prescelto a spodestare Avatar di James Cameron dalla vetta delle classifiche del box office mondiale. Il film ambientato nel mondo di pandora raggiunse il record di 2.78 miliardi di dollari in tutto il mondo nel 2009, e nessun film ci è andato vicino nel corso del decennio trascorso. Titanic – altro film di Cameron – risiede al secondo posto con 2.18 miliardi di dollari.

Gli ultimi report dagli analisti del box office indicano che un opening di 300 milioni di dollari non è del tutto fuori questione. Al momento, Infinity War detiene la corona dell’opening nazionale, con 257.6 milioni di dollari, anche se Deadline afferma che siamo intorno ai 265 milioni. Il report afferma che gli analisti sarebbero delusi se il film raggiungesse una modesta somma di 250 milioni nel suo primo weekend di programmazione, anche se lo stesso numero sarebbe un successo incredibile per qualsiasi altro franchise.