Avengers: Endgame – una fan theory vede Thor diretto ad Alfheim

Secondo una nuova fan theory, in Avengers: Endgame Thor potrebbe dover visitare Alfheim dopo lo schiocco letale di Thanos.

Ora che il primo trailer di Avengers: Endgame è finalmente uscito, i fan della Marvel sono liberi di speculare su ciò che la nuova pellicola implicherà

Anche se il primo sguardo ad Avengers: Endgame ha a malapena rivelato i principali dettagli della trama, ci sono stati sufficienti suggerimenti per stimolare alcune teorie dei fan su eventi o sviluppi importanti che potremmo vedere nel sequel.

Oggi abbiamo una teoria su Avengers: Endgame che ha a che fare con l’arco narrativo del Thor di Chris Hemsworth – con il dio del tuono in viaggio verso una destinazione audace: Alfheim, la casa degli Elfi della luce! Potete leggere la ripartizione teorica completa (e molto estesa) qui sotto – ma ecco di seguito un riassunto:

Theory Suggests Thor Will Travel To Alfheim In Avengers: End Game from r/marvelstudios

Il fan Marvel Mushbert sottolinea che durante i vari film del Marvel Cinematic Universe, Thor ha già viaggiato in 8 dei 9 Reami che compongono l’universo: AsgardMidgard (Terra) Jotunheim (Casa dei Giganti di Ghiaccio) Svartalfheim (Casa degli Elfi Oscuri) Vanaheim (Liberato da Thor all’inizio di The Dark World) Nidavellir (dove Il Guanto dell’Infinito e lo Stormbraker Axe sono costruiti in Infinity War) Niflheim (Terra dei Morti dove Hela governa e le Valchirie cadono) Muspelheim (casa di Surtur e dei demoni del fuoco).

L’unico dei Nove Regni che non ha ancora avuto un ruolo attivo nel MCU è Alfheim, che è la terra degli Elfi della Luce. Con Avengers: Endgame e la fine designata di questo primo volume del MCU, considerati gli eventi di Infinity War, ci sono un sacco di potenziali modi per ipotizzare che Thor possa incrociarsi con Alfheim.

Come nuovo signore dei Nove Regni, Thor potrebbe dover visitare Alfheim dopo lo schiocco letale di Thanos. Alfheim potrebbe essere il rifugio degli Asgardiani sopravvissuti. Gli Elfi della Luce potrebbero essere un potenziale esercito perché Thor guidi l’esercito di Thanos.

Avengers: Endgame – Marvel risponde alla NASA sulla questione Tony Stark

La teoria continua a indicare indizi che sono stati probabilmente disseminati in tutto il MCU da sempre. Tra questi indizi vi sono le teorie di Erik Selvig di Thor: The Dark World, quando la sua mente era ancora afflitta dalla Gemma della Mente; i fan stanno tornando ad esaminare quelle teorie, che sono diventate sempre più rilevanti con l’introduzione della Meccanica quantistica e di altri elementi di fantascienza che Ant-Man e altri franchising hanno introdotto. Tutti i Nove Reami erano presenti nelle teorie di Selvig, quindi se Avengers: Endgame renderà Selvig parte della soluzione per lo schiocco fatale di Thanos, allora anche Alfheim potrebbe essere parte di esso. Lo scopriremo quando Avengers: Endgame arriverà nelle sale cinematografiche italiane, il 24 aprile 2019.