Avengers: Endgame – 2 nuove teorie sullo Schiocco e il Regno Quantico

Date un'occhiata alle due nuove toerie di Avengers: Endgame. La prima sostiene che lo schiocco sia fasullo, mentre la seconda riguarda il regno Quantico.

Nonostante manchi ormai meno di un mese all’uscita di Avengers: Endgame, i fan continuano a diffondere teorie: eccone due nuove

Una delle teorie prevalenti di Avengers: Endgame, tra i fan del Marvel Cinematic Universe, è che in qualche modo i Vendicatori manipoleranno il tempo per annullare gli eventi di Avengers: Infinity War – più in particolare, lo Schiocco che ha cancellato metà dell’esistenza dell’universo. In una nuova intrigante fan theory, un utente Reddit afferma che lo Schiocco che abbiamo visto in Infinity War era finto, proprio grazie ai precedentemente menzionati viaggi nel tempo.

Secondo l’utente, i Vendicatori viaggeranno nel tempo per rubare le gemme prima che Thanos abbia la possibilità di prenderle. Essi, in seguito, manipoleranno in qualche modo la realtà per permettere a Thanos di rubare delle finte gemme al loro posto, in modo che il villain pensi di aver compiuto la sua missione.

Anche se la teoria potrebbe sembrare un po’ folle all’inizio, potremmo comunque trovarci in una situazione vicina a un potenziale loop temporale, che faccia credere a Thanos si portare a termine la sua missione. L’utente, comunque, non offre alcuna teoria per dimostrare ciò che accadrebbe immediatamente dopo la Decimazione fasulla.

Avengers: Endgame – rilasciate una nuova immagine e una fan art

Un passo logico sarebbe quello di individuare il nascondiglio di Thanos e tenerlo bloccato in quel luogo, magari tramite l’uso di un campo di forza o di una bolla. In ogni caso, sembra sempre più probabile che i viaggi nel tempo, o la manipolazione del Regno Quantico, siano coinvolti in qualche modo nella trama del film.

A proposito del Regno Quantico, la seconda teoria riguarda proprio questa dimensione e i nuovi costumi degli Avengers visti nel trailer. I nuovi costumi permetterebbero agli eroi di entrare nel Regno Quantico – il risultato del loro ingresso potrebbe essere la chiave per annullare lo schiocco di Thanos e riportare in vita i caduti dopo il devastante evento. Tuttavia, potrebbe esserci un altro scopo per quelle uniformi del Regno Quantico, secondo una nuova fan theory.

Su Reddit, un fan ha suggerito che i costumi del Regno Quantico non solo permetteranno agli eroi di viaggiare in regni o in tempi diversi, ma grazie ai dispositivi – simili a degli orologi – che gli eroi indossano, essi saranno anche in grado di integrarsi/mimetizzarsi con qualsiasi periodo temporale in cui decidono di andare. Per sostenere questa teoria, il fan fa riferimento alle foto dal set, viste precedentemente, che mostravano Tony Stark/Iron Man nell’armatura dello SHIELD dal primo film di Avengers e Steve Rogers nel suo costume originale di Captain America. Quelle immagini, inoltre, vedono gli attori “indossare” dei punti e dei segni tipici della CGI – qualcosa che potrebbe indicare la presenza della nanotecnologia del Regno Quantico, usata dagli eroi per essere incorporati alla dimensione.

Questa teoria sembra abbastanza concreta. Abbiamo già visto alcune abilità di nanotecnologia in Infinity War, con l’armatura di Tony che si è formata letteralmente davanti a noi, in una delle scene più cool del film. Bisogna solo capire se Tony ha effettivamente tempo a disposizione per far funzionare questa tecnologia.